• Percorso per i conviventi e sposati civilmente 2020

    La lettera di Mons. Cairati ai conviventi e sposati civilmente: «Come già gli scorsi anni, anche quest’anno vorrei rinnovare la proposta di un essenziale cammino in vista del matrimonio sacramento, per quelli che tra di voi convivono o sono sposati solo civilmente».

  • SOSPESE LE SANTE MESSE E TUTTE LE ATTIVITÀ

    A seguito dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Lombardia, la Diocesi di Milano ha disposto la sospensione delle Celebrazioni eucaristiche e tutte le attività. La Parrocchia Prepositurale di San Magno, per permettere a tutti i fedeli di partecipare alla Santa Messa, ha predisposto la trasmissione in diretta streaming ogni giorno alle ore 9:00 sul portale parrocchiasanmagno.it

  • Delpini su Coronavirus: un pensiero di benedizione

    Scrive l'Arcivescovo: «La benedizione di Dio ispiri la prudenza senza allarmismi, il senso del limite senza rassegnazione. Il consiglio dei sanitari e delle persone di buon senso suggerirà provvedimenti saggi. Ogni indicazione che sarà data per la prevenzione e per comportamenti prudenti sarà accolta con rigore dalle istituzioni ecclesiastiche»

  • SOSPESE TUTTE LE SANTE MESSE NELLA DIOCESI DI MILANO

    La decisione in seguito all'ordinanza del presidente della Regione Lombardia, di concerto con il ministro della Salute, a partire dall'orario vespertino di domenica 23 febbraio fino a data da definirsi. Lunedì 24 verranno fornite ulteriori indicazioni. Le Sante Messe in Basilica sarà possibile seguirle in diretta streaming sul sito della Parrocchia San Magno.

  • Quaresimali 2020

    Per prepararci alla Santa Pasqua, le parrocchie della città hanno preparato un cammino che ci accompagnerà nei venerdì quaresimali. A seguito della sospensione delle Celebrazioni eucaristiche, gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming su chiesadilegnano.it.

  • Giornata per la vita 2020

    Domenica 2 Febbraio 2020 è la 42^ Giornata per la Vita. Fuori da tutte le Sante Messe sarà possibile aderire all'iniziativa "una primula per la vita". Il ricavato di questa iniziativa, unitamente alle donazioni, costituisce l’unica fonte economica per i progetti di aiuto alle mamme in difficoltà e ai loro bambini.