• SETTIMANA SANTA 2021

Ecco il programma completo con tutti gli appuntamenti della Settimana Santa 2021. Per le Sante Messe del Giovedì Santo, la Celebrazione della Passione e la Via Crucis del Venerdì Santo e per la Veglia Pasquale del Sabato Santo sarà necessario prenotarsi. Tutte le celebrazioni in Basilica saranno trasmesse in diretta streaming.

• Solennità di San Giuseppe - 19 marzo

Prosegue la Novena dopo le Sante Messe. Venerdì 19 marzo ore 18:00: La figura di San Giuseppe nell'arte. In streaming sul sito e sui canali social della Parrocchia. Ore 20:30 Santa Messa e benedizione dei Papà.

• Celebrazioni Eucaristiche nella Quaresima 2021 con Vescovi

Nelle domeniche di Quaresima, la Parrocchia Prepositurale di San Magno, ha invitato a celebrare le Sante Messe delle ore 18:00 un vescovo. Sarà l'occasione per addentrarci meglio nel tempo della Quaresima, verso la Santa Pasqua. Le celebrazioni saranno trasmesse anche in diretta streaming su sito e YouTube. Il segnale sarà ricondiviso anche su legnanonews.com

• Mamma di Mons. Angelo Cairati

Tutta la Parrocchia Prepositurale di San Magno, con i sacerdoti, le suore e l’intera comunità, la Chiesa di Legnano e l’intero Decanato si stringe nella preghiera per la morte di Alessandra, mamma di Mons. Angelo Cairati, parroco di San Magno, prevosto della città e Decano.

• Giornata per la Vita 2021

Il 7 febbraio sarà la 43esima Giornata per la Vita, sul tema “Libertà e vita”. Quest’anno a causa dell’emergenza Covid, non sarà possibile comprare la primula all’uscita delle messe ma ecco come sostenere il Centro di Aiuto alla Vita.

• Festa di san Biagio 2021

Mercoledì 3 Febbraio ricorre la Festa di san Biagio che sarà ricordato nelle Sante Messe alle 9 in Basilica e alle 16 in Santuario. Al termine delle Sante Messe Benedizione della Gola e del Pane portato da casa