CENTRO CULTURALE
S. MAGNO

Piazza S. Magno, 10 LEGNANO

Il Centro Culturale San Magno è stato istituito nel 1998 presso la Parrocchia di San Magno per iniziativa di un gruppo di laici.
Il Centro si impegna a tener viva l’attenzione verso problematiche ed esigenze locali, sollecitare il dialogo e l’interesse attorno ad ambiti diversi della cultura.
In particolare si propone di far conoscere le diverse dottrine che offrono interpretazioni della vita, dell’individuo, della comunità per favorire un costume e una cultura individuali e collettive di giustizia e responsabilità.
Presenta e approfondisce, con una valutazione critica alla luce dei valori cristiani, i fenomeni culturali e sociali più rilevanti e promuove occasioni di incontro con testimoni di valori, con manifestazioni del “bello” in tutte le sue espressioni.

“Via pulchritudinis”

Il Centro Culturale San Magno desidera valorizzare le chiese storiche della Parrocchia organizzando percorsi di visita in particolari ricorrenze.
Le date saranno segnalate sul sito della Parrocchia.
Quanti fossero interessati a visite guidate in periodi diversi, potranno farne richiesta e concordare data e orario telefonando in Segreteria o rivolgendosi alla Sig.na Bianca Ronchetti.
Orario: da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. sabato dalle 9.30 alle 12.00. Tel: 0331 547856

“Aiuto alla Chiesa che soffre”

Invitiamo quanti possono essere disponibili ad un momento di preghiera per un sostegno spirituale ai tanti Cristiani perseguitati nel mondo ogni terzo venerdì del mese dalle ore 17.45 alle 18.15 in San Magno. Saremo guidati dalle preghiere e dalle riflessioni proposte da “Aiuto alla Chiesa che soffre”

Scarica QUI il programma completo per l'Anno 2019-2020