• Gruppi di ascolto della Parola 2021/2022

L’anno pastorale 2021/2022 sarà dedicato all’approfondimento di Giovanni capitoli 13-17. L'Amore che ci unisce. A partire dalla parola di Dio approfondiamo e liberamente mettiamo a confronto la nostra vita.

• Santa Messa dello Spirito Santo

Con l'inizio dell'anno pastorale, riprende, dal 7 ottobre, l'appuntamento ogni giovedì alle 18:00 con l'Adorazione Eucaristica con possibilità di Confessarsi e alle 18:30 la Santa Messa dello Spirito Santo nella Basilica di San Magno a Legnano.

• Santa Messa sul Carroccio - Domenica 19 Settembre 2021

Domenica 19 settembre, giorno di Palio per la Città di Legnano. Al mattino in Piazza San Magno sarà celebrata la Santa Messa Solenne sul Carroccio. Diretta streaming ufficiale prodotta dalla Parrocchia San Magno su YouTube e Facebook insieme a Chiesa di Legnano e per tutti i network locali che ne faranno richiesta

• Veglia della Croce - Venerdì 10 Settembre 2021

Venerdì 10 settembre, nella nostra Basilica di San Magno si svolgerà la tradizionale cerimonia della Veglia della Croce nella quale le otto contrade rendono omaggio alla Croce di Ariberto d’Intimiano. Diretta streaming ufficiale prodotta dalla Parrocchia San Magno su YouTube e Facebook insieme a Chiesa di Legnano e per tutti i network che ne faranno richiesta

• Iniziano i lavori alla Scuola Materna Caterina Monti Roveda

Della nostra comunità parrocchiale è parte integrante e viva la Scuola Materna Caterina Monti Roveda. È giunto il tempo di ristrutturare gli esterni e le coperture di questa vecchia signora che ha il risonante titolo di “palazzo storico”. Ottenute le doverose autorizzazioni dalla sovrintendenza, dalla Curia e dal Comune di Legnano, grazie al “bonus facciate” e ad aiuti esterni ora possiamo procedere. Il palazzo verrà cantierato in Agosto e i lavori termineranno a fine novembre.

• Perdono di Assisi 2021

Il Perdono d'Assisi è un'indulgenza plenaria che può essere ottenuta dai propri fedeli dal mezzogiorno del 1º agosto alla mezzanotte del 2 agosto di ogni anno. Venerdì 30 Luglio, dalle 21:00 alle 22:00 la Basilica di San Magno sarà aperta con la possibilità di confessarsi.