• Le nuove disposizioni per il Coronavirus

A seguito del nuovo Decreto datato 8 marzo è stata disposta la sospensione delle Celebrazioni eucaristiche con concorso di popolo fino a data da definire. Le chiese rimangano aperte per la preghiera personale. Gli oratori restano chiusi. Sono sospesi tutti gli incontri, alcuni saranno trasmessi in streaming.

• Santa Messa nella II Domenica di Quaresima

In diretta domenica 8 Marzo alle 10:00 dalla Basilica di San Magno in Legnano la Santa Messa nella II Domenica di Quaresima concelebrata, a porte chiuse, da tutti i Parroci della Città. Sabato 7, diretta della S.Messa Prefestiva celebrata da Mons. Cairati alle 18:00 a porte chiuse.

• PROSEGUE LA SOSPENSIONE DELLE SANTE MESSE E DI TUTTE LE ATTIVITÀ

La Conferenza episcopale lombarda ha deciso che rimangono in vigore le disposizioni già emanate nei giorni scorsi. Fino al 7 marzo Messe feriali senza fedeli e ogni attività sospesa. Ogni giorno alle 9:00 Santa Messa a porte chiuse in streaming dalla Basilica e Venerdì sera Quaresimale sempre in diretta. Per i ragazzi del Catechismo inizia online il cammino per la Quaresima.

• Percorso per i conviventi e sposati civilmente 2020

La lettera di Mons. Cairati ai conviventi e sposati civilmente: «Come già gli scorsi anni, anche quest’anno vorrei rinnovare la proposta di un essenziale cammino in vista del matrimonio sacramento, per quelli che tra di voi convivono o sono sposati solo civilmente».