Il Consiglio Pastorale è espressione della comunità e costituisce lo strumento specifico della decisione pastorale, con la responsabilità e lo spirito di servizio dei suoi componenti.

La sua costituzione è obbligatoria in ogni Parrocchia. Si compone di membri di diritto (parroco, altri sacerdoti, diacono, religiose, responsabile Caritas) e membri laici eletti dai parrocchiani o in parte nominati dal parroco.

L’elezione dei componenti laici per il Consiglio Pastorale Parrocchiale è avvenuta il 18 e 19 maggio 2024. La scadenza è prevista tra maggio e settembre 2028, con l’elezione del nuovo Consiglio pastorale.

I membri che a giugno 2024 compongono il Consiglio Pastorale, sono i seguenti:

Membri di diritto: Mons. Cairati Angelo, don Pargoletti Angelo, don Alonge Domenico, diacono Guzzi Alfredo, diacono Grandi Stefano, suor Intranuovo Maria Teresa, suor Muglia Marcia, Benetti Roberto (Azione Cattolica)

MEMBRI LAICI: Bianchi Carla, Caloni Marta, Caldarozzi Claudia, Catani Francesca, Colombo Elena, Corti Nuccia, Cristaldi Fiorella, Franzosi Sara, Garelli Piero, Grassi Mariangela, Guffanti Maria Elena, Lofano Ilaria, Meda Marco Luigi, Milani Giacomo, Mondellini Luca, Montano Irene, Negri Luciano, Olgiati Stefano, Padoan Maria Teresa, Palamidese Rosella, Parma Chiara, Piloni Clara, Romano Elena, Rossetti Teresina, Rossi Sergio, Rovelli Alessandra, Sansalone Raffaella, Taverna Antonella, Tomasini Moreno.

Consiglio affari economici

Il C.A.E.P. si occupa di coordinare, pianificare e verificare tutti i fatti che hanno valenza economica in parrocchia.
Si riunisce normalmente ogni trimestre per esaminare le situazioni che vengono presentate dai responsabili delle diverse gestioni.

Consiglio Oratorio

• Mons Angelo Cairati