Festa di tutti i Santi e commemorazione dei defunti

In occasione delle festività dell’1 e 2 novembre 2022 ecco gli orari di apertura dei due cimiteri cittadini (Monumentale e Parco) e delle celebrazioni della Parrocchia San Magno.

- Da Lunedì 24 ottobre e fino a sabato 29 ottobre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle 8 alle 18.

- Da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle 8 alle 20.

Sabato 29 ottobre è vietato l’accesso nei Cimiteri ai veicoli privati anche se autorizzati o muniti di contrassegno per la mobilità delle persone disabili; dal 30 ottobre al 2 novembre l’accesso dei veicoli è disciplinato dalle norme ordinarie contenute nel Regolamento Cimiteriale.

Al Cimitero Parco, nel solo periodo dal 23 ottobre al 7 novembre è concessa la facoltà di posa di fiori fuori dagli appositi spazi. Successivamente a tale data quanto posato fuori da detti spazi potrà essere rimosso dal Comune senza obbligo di ulteriore comunicazione.

Martedì 1 novembre

Ricordiamo che l'1 Novembre, solennità di Tutti i Santi, l'orario delle S.Messa sarà quello Festivo.

Alle 15:30 al Cimitero Monumentale: Recita del Santo Rosario per tutti i defunti e benedizione delle tombe.

Mercoledì 2 novembre

Alle ore 15.30, organizzata da tutte le Parrocchie di Legnano, sarà celebrata una messa all’altare del Crocefisso presso il Cimitero Parco.