Festa di tutti i Santi e commemorazione dei defunti

In occasione delle festività dell’1 e 2 novembre ecco gli orari di apertura dei due cimiteri cittadini (Monumentale e Parco) e delle celebrazioni della Parrocchia San Magno.

- Da Domenica 24 ottobre e fino a venerdì 29 ottobre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle 8 alle 18.

- Da sabato 30 ottobre a martedì 2 novembre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle 8 alle 20.

Sabato 30 ottobre 2021 è vietato l’accesso nei Cimiteri ai veicoli privati anche se autorizzati o muniti di contrassegno per la mobilità delle persone disabili; domenica 31 ottobre, lunedì 1 e martedì 2 novembre l’accesso dei veicoli è disciplinato dalle norme ordinarie contenute nel Regolamento Cimiteriale.

Al Cimitero Parco, nel solo periodo dal 24 ottobre al 7 novembre 2021 è concessa la facoltà di posa di fiori fuori dagli appositi spazi. Successivamente a tale data quanto posato fuori da detti spazi potrà essere rimosso dal Comune senza obbligo di ulteriore comunicazione.

Lunedì 1 novembre

Ricordiamo che l'1 Novembre, solennità di Tutti i Santi, l'orario delle S.Messa sarà quello Festivo.

Alle 15:30 al Cimitero Monumentale: Recita del Santo Rosario per tutti i defunti e benedizione delle tombe.

Alle ore 11,30 presso il Cimitero Parco si tumuleranno ai piedi della lapide posta a memoria, i resti ossei di Giuseppe Colombo, ideatore e sostenitore del Cimitero

Martedì 2 novembre

Alle ore 15.30, organizzata da tutte le Parrocchie di Legnano, sarà celebrata una messa all’altare del Crocefisso presso il Cimitero Parco.

L’accesso nei Cimiteri deve avvenire nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza sanitaria finalizzate al contenimento della diffusione del virus Covid-19 e, in particolare, divieto di assembramenti, obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro ed obbligo di indossare la mascherina di protezione delle vie respiratorie nei luoghi chiusi (es. loculi sotterranei) ed in tutte le eventuali situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale, fatte salve le esenzioni previste dalle norme in materia.