TESTAMENTO SPIRITUALE di Mons. Carlo Galli

SCARICA QUI LA VERSIONE .PDF 

DEL TESTAMENTO DI MONS. CARLO GALLI

Clicca qui: Testamento Spirutuale.pdf

 

 

La Parrocchia Prepositurale di San Magno e tutta la Chiesa di Legnano si stringe attorno alla famiglia di Mons. Carlo Galli, già Prevosto e Decano di Legnano per la sua scomparsa. 

Don Carlo è stato un prete esemplare e prima ancora un uomo buono, generoso, attento alle persone nella loro singolarità. Lo affidiamo al Signore che lo sappia accogliere tra le sue braccia. 
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo meglio durante le degenze nell’Ospedale di Legnano e poi nella RSA Raimondi di Gorla Minore dove risiedeva ultimamente. 
Con don Angelo Pargoletti abbiamo potuto, qualche giorno fa, amministrargli l’unzione degli infermi e consegnarli l’Eucarestia che è viatico per la vita eterna. Don Carlo era cosciente, ha pregato con noi, è così si è preparato all’incontro con il Padre. 

Domani sera, Mercoledì 5 Ottobre 2022, alle ore 21:00, ricorderemo don Carlo con la recita del Santo Rosario nella Basilica di San Magno. I Funerali si svolgeranno Giovedì 6 Ottobre, alle 14.30, sempre nella Basilica di San Magno a Legnano. 

Mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano

 


FUNERALI DI MONS. CARLO GALLI: INFORMAZIONI E DIRETTA STREAMING

I funerali di Mons. Carlo Galli, prevosto in città per 15 anni, dal 1998 al 2013, si svolgeranno Giovedì 6 Ottobre, alle 14.30, nella Basilica di San Magno a Legnano, preceduti alle 14:00 dal Santo Rosario. 
La celebrazione sarà presieduta da mons. Giuseppe Vegezzi, vicario episcopale della zona Pastorale II Varese, e concelebrata da mons. Luca Raimondi, vicario episcopale della zona Pastorale IV Rho, mons. Angelo Cairati prevosto e decano di Legnano e da mons. Antonio Napolioni, vescovo di Cremona, che terrà l’omelia. 
Per favorire quanti non troveranno posto in Basilica, la Parrocchia Prepositurale di San Magno ha predisposto la diretta streaming delle Esequie (il segnale della trasmissione sarà reso disponibile gratuitamente su Facebook a tutte le testate che ne faranno richiesta) su YouTube e Facebook di Parrocchia San Magno e Chiesa di Legnano, sui portali parrocchiasanmagno.it, chiesadilegnano.it, ed inoltre, sulla Piazza, verrà collocato un impianto per la diffusione audio.