Festa Patronale di San Magno 2021

Una comunità nel cuore della Città

FESTA PATRONALE DI SAN MAGNO

5-10 Novembre 2021

Da sabato 16 ottobre presso il Centro Parrocchiale San Magno

Esposizione e vendita di quadri, stampe, fotografie, libri, CD e materiale per cucito e ricamo.
Sabato dalle 16:00 alle 19:00 // Domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

Venerdì 5 novembre

Ore 18:00 – Basilica di San Magno

Santa Messa Solenne del Santo Patrono, con la partecipazione della Nobile Contrada San Magno e tutte le reggenze di contrada, tradizionale offerta della cera alla Basilica da parte dell'Amministrazione Comunale e consegna del Premio San Magno.

Ore 21:15 – Basilica di San Magno

Concerto di Musica Classica a cura della Scuola di Musica Niccolò Paganini

Sabato 6 novembre

Ore 10:30 – Basilica di San Magno

I bambini fanno festa

Momento di preghiera in Basilica con i bambini e i genitori della scuola dell’infanzia parrocchiale “Caterina Monti Roveda”. A seguire in piazza lancio dei palloncini e merenda in piazza offerta dall’Associazione Nazionale Alpini, Gruppo di Legnano e dalle mamme della scuola materna.

Ore 17:30 - Piazza San Magno

Concerto di campane suonate a corda in onore di San Magno

A cura della Federazione Campanari Ambrosiani

Ore 18:00 – Basilica di San Magno

Santa Messa Solenne Prefestiva in onore di San Magno.

Domenica 7 novembre

Ore 11:30 – Basilica di San Magno

Santa Messa Solenne con tutta la comunità in onore di San Magno.

Ore 12:30 – Villa Jucker, Famiglia Legnanese

Pranzo comunitario in collaborazione con le contrade Sant’Ambrogio, Sant’Erasmo, San Magno e la Famiglia Legnanese. Prenotazioni in segreteria parrocchiale entro Mercoledì 3 Novembre. Costo 13€ per gli adulti // 10€ per i bambini fino a 10 anni. Fino a 3 anni gratis.
Leggi qui tutti i dettagli.

Durante il pranzo: estrazione dei biglietti della lotteria.

Ore 15:30 – Basilica di San Magno

Un inaspettato ritorno. Presentazione di alcuni ex-voto della nostra Parrocchia recuperati da alcuni furti. Interverrà l'Architetto Carlo Capponi, Delegato Beni Culturali Regione Ecclesiastica Lombardia. A cura del Centro Culturale San Magno.

Ore 15:30 – Oratorio San Magno (Via Monte Nevoso, 20, Legnano)

Pomeriggio di festa in Oratorio per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie con giochi e balli.

Mercoledì 10 novembre

Ore 21:00 – Basilica di San Magno

Novissimi: Inferno, Paradiso…Purgatorio
A cura del Prevosto di Legnano monsignor Angelo Cairati. Evento in occasione del settecentenario della morte del sommo poeta, tra le iniziative del ciclo "Nel nome di Dante”.

Leggi qui tutti i dettagli.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno a tutti coloro che renderanno possibile questo evento: la Famiglia Legnanese, le Contrade di San Magno, Sant’Ambrogio e Sant’Erasmo, la Confcommercio di Legnano, gli Alpini della sezione di Legnano, la Scuola di musica Niccolò Paganini, i ragazzi dell’Oratorio, i bambini, i genitori e le maestre della scuola dell’infanzia parrocchiale “Caterina Monti Roveda”, la Federazione Campanari Ambrosiani e il Centro Culturale San Magno. A loro si unisce l’abbraccio ai tanti volontari della Parrocchia e dell’Oratorio che si sono resi disponibili per la realizzazione dell’evento.

Racconta con noi la festa con l’hashtag #sanmagnoinfesta

Tutti i principali eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook e canale YouTube della Parrocchia di San Magno e sul sito www.parrocchiasanmagno.it. Il segnale sarà ritrasmesso da legnanonews.com

Tutto il ricavato della Festa Patronale sarà destinato per il risanamento conservativo delle facciate esterne e della copertura della Scuola dell’Infanzia Caterina Monti Roveda (edificio storico in Via Monsignor Eugenio Gilardelli, 8 a Legnano).