SANTA MESSA IN ONORE DEL PALIO DI LEGNANO
- 30/05/20
- News Parrocchia
Domenica 31 Maggio per Legnano sarebbe stato il giorno del Palio, che quest'anno è stato sospeso a causa della pandemia in corso. In questo momento storico pregheremo per il mondo del Palio, domenica 31 maggio, alle 10:00 con una Santa Messa Solenne in onore del Palio di Legnano con preghiera e onori dei Capitani alla Croce celebrata da Mons. Angelo Cairati, prevosto della Città di Legnano.
Nel rispetto del protocollo anti contagio, ogni contrada sarà rappresentata soltanto da cinque rappresentati: gran priore, capitano, castellana, scudiero e gran dama. Saranno presenti i magistrati, il commissario straordinario Cristiana Cirelli, il gran maestro Giuseppe La Rocca, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi. La Messa, sarà celebrata con la presenza della croce di Ariberto da Intimiano.
Per permettere a tutti di partecipare alla funzione (che non è pubblica per via dell’emergenza covid-19) sarà possibile seguire la diretta streaming prodotta dalla Parrocchia Prepositurale di San Magno su parrocchiasanmagno.it, canale YouTube della Parrocchia e Facebook. Il segnale della diretta sarà ritrasmesso da legnanonews.com e in televisione su ANTENNA3 (canale 11) in differita alle 11:45. Ad accompagnare la diretta con la telecronaca di questo unico evento ufficiale nel maggio legnanese di quest'anno, ci sarà Marco Tajè, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.
Sarà una celebrazione straordinaria dedicata al Palio e a tutti i defunti. La messa parrocchiale, sempre delle 10 di domenica 31, si svolgerà regolarmente all’oratorio San Magno, in via Montenevoso, all’aperto.