• PROSEGUE LA SOSPENSIONE DELLE SANTE MESSE E DI TUTTE LE ATTIVITÀ

La Conferenza episcopale lombarda ha deciso che rimangono in vigore le disposizioni già emanate nei giorni scorsi. Fino al 7 marzo Messe feriali senza fedeli e ogni attività sospesa. Ogni giorno alle 9:00 Santa Messa a porte chiuse in streaming dalla Basilica e Venerdì sera Quaresimale sempre in diretta. Per i ragazzi del Catechismo inizia online il cammino per la Quaresima.

• Percorso per i conviventi e sposati civilmente 2020

La lettera di Mons. Cairati ai conviventi e sposati civilmente: «Come già gli scorsi anni, anche quest’anno vorrei rinnovare la proposta di un essenziale cammino in vista del matrimonio sacramento, per quelli che tra di voi convivono o sono sposati solo civilmente».

• SOSPESE LE SANTE MESSE E TUTTE LE ATTIVITÀ

A seguito dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Lombardia, la Diocesi di Milano ha disposto la sospensione delle Celebrazioni eucaristiche e tutte le attività. La Parrocchia Prepositurale di San Magno, per permettere a tutti i fedeli di partecipare alla Santa Messa, ha predisposto la trasmissione in diretta streaming ogni giorno alle ore 9:00 sul portale parrocchiasanmagno.it

• Delpini su Coronavirus: un pensiero di benedizione

Scrive l'Arcivescovo: «La benedizione di Dio ispiri la prudenza senza allarmismi, il senso del limite senza rassegnazione. Il consiglio dei sanitari e delle persone di buon senso suggerirà provvedimenti saggi. Ogni indicazione che sarà data per la prevenzione e per comportamenti prudenti sarà accolta con rigore dalle istituzioni ecclesiastiche»

• SOSPESE TUTTE LE SANTE MESSE NELLA DIOCESI DI MILANO

La decisione in seguito all'ordinanza del presidente della Regione Lombardia, di concerto con il ministro della Salute, a partire dall'orario vespertino di domenica 23 febbraio fino a data da definirsi. Lunedì 24 verranno fornite ulteriori indicazioni. Le Sante Messe in Basilica sarà possibile seguirle in diretta streaming sul sito della Parrocchia San Magno.

• Quaresimali 2020

Per prepararci alla Santa Pasqua, le parrocchie della città hanno preparato un cammino che ci accompagnerà nei venerdì quaresimali. A seguito della sospensione delle Celebrazioni eucaristiche, gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming su chiesadilegnano.it.