Scuola di Teologia per laici
- 07/09/25
- News Parrocchia
Scopri il programma e scarica il volantino
Il nostro Organo è tornato in Basilica per le fasi di montaggio e cablatura. Leggi gli orari e i luoghi delle Sante Messe settimanali
In occasione del periodo estivo dedicato alle vacanze e al riposo, mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, manda un augurio a tutta la città ricordando due momenti forti: il perdono di Assisi e la Festa dell’Assunta.
Comunicato della Parrocchia San Magno a seguito delle diverse notizie che stanno circolando sul web dopo l’incidente avvenuto al nostro Don Angelo Pargoletti. Il nostro vicario parrocchiale sta bene, è vigile e cosciente, in osservazione all’ospedale di Domodossola. Tra martedì e mercoledì farà ritorno a casa a Legnano.
Il calendario completo degli appuntamenti e le informazioni per partecipare. Iscrizioni aperte online sul sito della Parrocchia dal 1 luglio al 28 settembre
Da domenica 29 giugno a domenica 7 settembre compresa, entra in vigore l'orario estivo delle Sante Messe con alcune variazioni di orario.
La fraternità sacerdotale decanale del clero si ritrova venerdì 27 giugno alle ore 21.00 presso il Monastero delle Sorelle Carmelitane di Legnano, per salutare don Roberto Verga, don Luigi Verga, don Enrico Vertemati e don Maurizio Toia.
Partenza dall'oratorio di via Monte Nevoso alle 20:30 e arrivo al santuario di Madonna delle Grazie
Il Conclave ha eletto il 267esimo vescovo di Roma, il cardinale Robert Francis Prevost, che ha scelto come nome Leone XIV. Ecco le parole di Mons. Cairati e del nostro arcivescovo Delpini.
Le risorse dell’8xmille sono destinate al culto e alla pastorale, alla carità verso tutte le forme di povertà, alla custodia del patrimonio artistico e culturale delle nostre comunità. Non ultimo, la remunerazione dei sacerdoti è sostenuta per il 70% dai fondi provenienti dall’8xmille, fondi che sono in diminuzione a causa del calo delle persone che firmano a favore della Chiesa cattolica. Firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica può moltiplicare tali benefici a dismisura. È un gesto semplice, non costa nulla.