Preghiamo insieme: ripartire senza dimenticare
- 04/07/20
- Altre news
Legnano ricorda, prega, guarda avanti: sabato 11 luglio, ore 21, chiesa Ss. Martiri
Legnano ricorda, prega, guarda avanti: sabato 11 luglio, ore 21, chiesa Ss. Martiri
Ogni settimana una pillola artistica sull'iconografia della Madonna nelle opere di Raffaello a 500 anni dalla morte del grande artista a cura della prof.ssa Mariangela Grassi, docente di storia dell'arte.
Ogni settimana, in occasione del mese Mariano, un approfondimento storico/artistico sulla figura di Maria nella nostra Basilica di San Magno e nel Santuario della Madonna delle Grazie a cura di Maria Teresa Padoan e del Centro Culturale San Magno.
Un libro-intervista nato da alcuni giovani legnanesi, tra cui alcuni nostri parrocchiani, di PoliticsHub su tematiche economiche e d’attualità per interrogare il domani guardando al presente.
Vista la grave situazione creatasi con l’epidemia del coronavirus, grazie all'Associazione Padre Carlo Crespi-ONLUS, diffondiamo l’immagine di Padre Crespi con la preghiera per chiedere la sua glorificazione e invocare la sua intercessione in questa ora di prova.
Attraverso una lettera, indirizzata a Mons. Cairati, la dott.ssa Cirelli esprime la vicinanza del Comune nel complesso e perdurante frangente che stiamo vivendo. Ecco il testo integrale, anche in formato PDF per la stampa.
La Via Crucis ci insegna che al Calvario si arriva attraverso una strada. Ed è proprio ritrovare un percorso in quest'immane sofferenza lo sforzo che vorrei provassimo a fare oggi nella preghiera. Tratto dai testi del giornalista Giorgio Bernardelli.
L’Associazione Padre Carlo Crespi, ha organizzato, in accordo con i parroci della città, di esporre, a rotazione, in tutte le chiese parrocchiali, una effigie del Servo di Dio.
Il Decanato di Legnano invita tutte le giovani coppie a festeggiare insieme San Valentino, venerdì 14 Febbraio, con una cena condivisa tutti assieme.
Il CAI di Legnano ha invitato Mons. Angelo Cairati per una conferenza sul tema "I monti nella Bibbia" venerdì 28 Febbraio 2020, alle 21, nella sede di Via Roma 11