• Conferenza sull'intelligenza artificiale - 3 novembre

L’intelligenza artificiale in una conferenza al Centro Culturale San Magno di Legnano. Venerdì 3 novembre 2023, al Centro parrocchiale San Magno, con il professor Adriano Pessina, ordinario di Filosofia Morale all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

• LECTIO DIVINA - Il vangelo dei viandanti (Decanato di Legnano)

La lectio divina esprime la realtà della Chiesa come creatura Verbi: questa si fonda sulla Parola di Dio, nasce convocata dalla Parola e vive in essa. Nella Parola la Chiesa trova “l’annuncio della sua identità, la grazia della sua conversione, il mandato della sua missione, la fonte della sua profezia, la ragione della sua speranza” (Sinodo 2008, Instrumentum Laboris, 12).

• SINODO 2021 - 2024

La XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi si svolgerà in due sessioni: la prima dal 4 al 29 ottobre 2023, la seconda nell’ottobre 2024.