• PELLEGRINAGGIO IN ANDALUSIA

È giunto il momento di intraprendere un viaggio straordinario che ti condurrà attraverso le meraviglie storiche, culturali e spirituali dell'Andalusia. Il Pellegrinaggio in Andalusia è un'esperienza unica, un percorso che ti porterà a scoprire luoghi incantevoli, immergendoti nelle ricchezze di una regione.

• Concerti di Natale in basilica san Magno

Manca davvero poco a Natale! Quest'anno vi invitiamo a immergervi nell'atmosfera magica del Natale con due serate indimenticabili di concerti nella nostra splendida Basilica di san MAgno. Un mix incantevole di melodie natalizie eseguite da talentuosi artisti renderà queste serate davvero speciali. Unitevi a noi per celebrare la gioia e la bellezza del Natale. Trovi qui date e locandine.

• Conferenza sull'intelligenza artificiale - 3 novembre

L’intelligenza artificiale in una conferenza al Centro Culturale San Magno di Legnano. Venerdì 3 novembre 2023, al Centro parrocchiale San Magno, con il professor Adriano Pessina, ordinario di Filosofia Morale all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

• LECTIO DIVINA - Il vangelo dei viandanti (Decanato di Legnano)

La lectio divina esprime la realtà della Chiesa come creatura Verbi: questa si fonda sulla Parola di Dio, nasce convocata dalla Parola e vive in essa. Nella Parola la Chiesa trova “l’annuncio della sua identità, la grazia della sua conversione, il mandato della sua missione, la fonte della sua profezia, la ragione della sua speranza” (Sinodo 2008, Instrumentum Laboris, 12).