Dalla nostra scuola materna Monti Roveda: Arrivederci CLASSE BLU!

In questo anno davvero difficile e particolare, la nostra comunità scolastica della scuola materna Monti Roveda si è interrogata su come poter salutare i nostri remigini che, a fine giugno, lasceranno la nostra scuola per spiccare il volo verso una nuova realtà.

Le restrizioni covid ci hanno impedito di festeggiarli con le consuete modalità: per questo, grazie alla proficua e costante collaborazione, con la rappresentanza dei genitori, ci siamo trovati a pianificare un evento diverso ma altrettanto coinvolgente per i soli bambini della classe BLU... il Gran Galà dei Remigini!

E’ così che è nata l’idea di sfruttare il nostro fantastico giardino per regalare ai nostri piccoli e grandi alunni una serata a loro dedicata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Al loro arrivo i bambini hanno trovato il giardino addobbato con fantastiche composizioni di palloncini e decorazioni colorate, una tavola allestita a festa, musica e ovviamente le loro insegnanti!
La serata è proseguita con pizza e patatine per tutti, giochi, balli e per ben concludere, come questo momento meritava, una grandissima torta per addolcire i saluti finali... un’esperienza unica e assolutamente da ripetere!

Ora arriva la parte più difficile: salutarci e lasciare che tutti intraprendano il loro cammino verso la vita che li attende, non prima di aver consegnato a loro il nostro arrivederci speciale!

“Manca solo qualche giorno e poi, dovremo davvero salutarci... questi tre anni trascorsi assieme hanno riempito la Nostra valigia di ricordi indelebili ed emozioni grandissime: vi abbiamo accolto ancora cuccioli, e vi lasciamo oggi cresciuti e pronti per affrontare il futuro prossimo.
Saranno anni, anche i prossimi, che vi regaleranno momenti indimenticabili, siatene certi, perché ognuno di voi porta con sé un tesoro prezioso che saprà svelarsi agli occhi di tutti coloro che avranno la costanza e la pazienza di accompagnarvi lungo la strada della Vita!

A Voi tutti va il Nostro caloroso Saluto e l’invito rinnovato a condividere con Noi, anche se da lontano, le tappe future della vostra crescita, a noi rimarrà il ricordo incancellabile di tutti i momenti trascorsi assieme e le gioie condivise con ognuno di voi!
A presto piccoli grandi remigini e mi raccomando:
Niente lacrime. La campanella indica solo che il futuro è cominciato!” (“Maestro Francesco. Gli allievi del Papa ricordano il loro professore” Jorge Milia)

Con affetto

Don Angelo
Claudia
La maestra Alice
Mae
Roberto
E tutte le maestre che in questi tre anni vi hanno accompagnato.