Ottobre Missionario 2020 - Incontro con Johnny Dotti
- 11/10/20
- Altre news
Tessitori sapienti di fraternità nel tempo del Corona Virus. Incontro con Johnny Dotti, pedagogista e imprenditore sociale.
Tessitori sapienti di fraternità nel tempo del Corona Virus. Incontro con Johnny Dotti, pedagogista e imprenditore sociale.
Il calendario e i temi per l’anno pastorale 2020-2021 del gruppo “Valle di Acor”, uno spazio per accoglienza e accompagnamento umano e spirituale a quanti vivono situazioni di separazione, divorzio o nuova unione.
"Condividi" è lo sportello d'ascolto della nostra onlus Santi Domenico e Magno, rivolto a ragazzi dai 13 ai 20 anni e ai loro genitori: un luogo di riflessione e di confronto che aiuti ad affrontare le difficoltà che si incontrano normalmente in fase di crescita
Mons. Angelo Cairati è stato nominato Decano di Legnano pro tempore da sua eccellenza mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano
Legnano ricorda, prega, guarda avanti: sabato 11 luglio, ore 21, chiesa Ss. Martiri
Ogni settimana una pillola artistica sull'iconografia della Madonna nelle opere di Raffaello a 500 anni dalla morte del grande artista a cura della prof.ssa Mariangela Grassi, docente di storia dell'arte.
Ogni settimana, in occasione del mese Mariano, un approfondimento storico/artistico sulla figura di Maria nella nostra Basilica di San Magno e nel Santuario della Madonna delle Grazie a cura di Maria Teresa Padoan e del Centro Culturale San Magno.
Un libro-intervista nato da alcuni giovani legnanesi, tra cui alcuni nostri parrocchiani, di PoliticsHub su tematiche economiche e d’attualità per interrogare il domani guardando al presente.
Vista la grave situazione creatasi con l’epidemia del coronavirus, grazie all'Associazione Padre Carlo Crespi-ONLUS, diffondiamo l’immagine di Padre Crespi con la preghiera per chiedere la sua glorificazione e invocare la sua intercessione in questa ora di prova.
Attraverso una lettera, indirizzata a Mons. Cairati, la dott.ssa Cirelli esprime la vicinanza del Comune nel complesso e perdurante frangente che stiamo vivendo. Ecco il testo integrale, anche in formato PDF per la stampa.