L'AC del decanato di Legnano propone “La Buona Notizia del Regno” lectio divina guidate da Don Matteo Panzeri

L’Azione Cattolica del Decanato di Legnano propone in presenza ed online un percorso di meditazioni, nella formula della Lectio Divina, sviluppato su 4 tappe nei mesi di ottobre e novembre 2021.

I temi del percorso di lectio, cura, ascolto, relazioni, scelte, sono tratti dalle parabole nel Vangelo di Luca, colgono l’attualità di questi mesi, e la approfondiscono interpellando la situazione quotidiana di ciascuno.

La dimensione della parabola è didascalica, aiuta ad interpretare il presente, pone domande dinanzi a situazioni complesse, ed accompagna la riflessione lungo un cammino di maturazione singolare e comunitario.

La parabola è strumento di predicazione, ed è anche strumento di rilancio della propria esperienza di fede.

La proposta di lectio è rivolta a tutti gli interessati, giovani ed adulti.

Guiderà le meditazioni Don Matteo Panzeri, vicario presso la Comunità Pastorale San Giovanni XXIII, Milano Barona.

Appuntamenti:

Giovedì 14 ottobre, ore 21:00 - Busto Garolfo, Chiesa Prepositurale dei Santi Salvatore e Margherita in piazza Lombardia, 20020 Busto Garolfo MI

giovedì 28 ottobre, 11 e 25 novembre, ore 21:00 - Legnano, Chiesa di San Giovanni, via Liguria 28, 20025 Legnano MI

L’iniziativa avrà luogo nel rispetto delle vigenti norme sanitarie.