TORNIAMO A MESSA IN SICUREZZA

Carissime/i, da lunedì 18 maggio riprendiamo, con gradualità e in sicurezza sanitaria, la celebrazione comunitaria delle Messe.
Molte volte vi ho detto che vi voglio bene, perché siete il popolo santo del Signore, la “mia” gente. Ora desidero esternare un altro sentimento: mi mancate.
Celebrare con la chiesa vuota e un po’ triste. Corpi e relazioni sono a fondamento del nostro agire pastorale.
Abbiamo cercato di organizzarci meglio che potevamo, badando soprattutto alla vostra sicurezza sanitaria. Vi chiedo la gentilezza di
leggere attentamente quanto è indicato nel volantino informativo e sul sito parrocchiale.
Vi ringrazio e vi benedico di cuore.
Don Angelo

Da lunedì 18 maggio siamo lieti di rivederci per celebrare insieme la Santa Messa. Tra sabato e domenica la parrocchia San Magno offrirà la possibilità di 6 messe in spazi certificati.
L’accesso alla Basilica e in Oratorio all'aperto sarà contingentato e regolato da alcuni volontari che, indossati dispositivi di protezione individuale e un segno di riconoscimento, garantiranno il rispetto delle norme per la partecipazione in sicurezza alle celebrazioni, gestiranno l’ingresso e l’uscita dei fedeli dalle chiese e provvederanno all’igienizzazione dei luoghi al termine della celebrazione.
Per chi non potesse recarsi in chiesa rimane comunque garantita la trasmissione in streaming delle Sante Messe.

SANTE MESSE FERIALI

Ore 09.00 in Basilica San Magno (100 posti)
Ore 16.00 in Santuario (40 posti)

SANTE MESSE PREFESTIVE

Ore 16.30 in Basilica San Magno (100 posti) [IN DIRETTA STREAMING]
Questa messa è SOLO per le persone dai 70 ANNI in su e per PERSONE DIVERSAMENTE ABILI con un accompagnatore, previa prenotazione telefonica alla Segreteria parrocchiale. Dal lunedì al venerdì precedente. (Tel. 0331547856)

Ore 18.00 in Oratorio san Magno all’aperto (Via Montenevoso 20, Legnano) [IN DIRETTA STREAMING]
In caso di pioggia leggera la cerimonia si svolgerà comunque. In caso di forte maltempo sarà garantita la trasmissione in diretta streaming della Messa dalla Basilica, che purtroppo potrà accogliere solo 100 persone.

SANTE MESSE FESTIVE

Ore 9.00 in Basilica San Magno (100 posti) [IN DIRETTA STREAMING]

Ore 10.00 in Oratorio san Magno all’aperto (Via Montenevoso 20, Legnano) [IN DIRETTA STREAMING]
Ore 11.30 in Oratorio san Magno all’aperto (Via Montenevoso 20, Legnano) [IN DIRETTA STREAMING]
Ore 18.00 in Oratorio san Magno all’aperto (Via Montenevoso 20, Legnano)
In caso di pioggia leggera le le Sante Messe si svolgeranno comunque. In caso di forte maltempo sarà garantita la trasmissione in diretta streaming della Messa dalla Basilica, che purtroppo potrà accogliere solo 100 persone.

Le celebrazioni dalla Basilica saranno trasmesse in diretta streaming su parrocchiasanmagno.it.
La Santa Messa prefestiva delle 18:00 e le Sante Messe festive delle 10:00 e 11:30 celebrate in Oratorio saranno trasmesse sul canale YouTube della Parrocchia.

Ovviamente sia le persone oltre i 70 ANNI, come le PERSONE DIVERSAMENTE ABILI potranno scegliere di partecipare ad una delle altre Messe, se per loro è più comodo. Per gli AMMALATI è sempre disponibile la trasmissione in diretta sul sito della Parrocchia.

CONFESSIONI

SABATO MATTINA dalle 10.00 alle 12.00
SABATO POMERIGGIO dalle 15.30 alle 17.30

Saranno disponibili nella SAGRESTIA della Basilica e in CENTRO PARROCCHIALE alcuni CONFESSORI.

DOMENICA MATTINA dalle 10.00 alle 12.00

Saranno disponibili due confessori nella CAPPELLA DELL’ORATORIO.

NORME SANITARIE

I fedeli che parteciperanno alle funzionidovranno essere muniti di MASCHERINE.
Sarà bene, nei giorni assolati, dotarsi di un cappellino e di acqua da bere. Durante le Messe è sospeso lo SCAMBIO DELLA PACE .
Le OFFERTE verranno raccolte in appositi contenitori alla fine delle Messa. Ricordiamo che da circa tre mesi non vengono raccolte. Per questo la Parrocchia è in sofferenza. Per la DISTRIBUZIONE DELLA COMUNIONE i fedeli stanno al loro posto. I Sacerdoti dopo aver indossato i guanti passeranno tra i fedeli. Chi deve ricevere l’Eucarestia stende le mani, sulle quali il Sacerdote depositerà la particola. (Per i dettagli vedi LOCANDINA cliccando qui ed esposta nelle Chiese e in Oratorio)

SERVIZIO D’ORDINE PER LE CELEBRAZIONI

Per poter garantire una sicurezza per tutti i fedeli nella riapertura delle Sante Messe alla comunità abbiamo bisogno di volontari per il servizio d’ordine.
Se ci fossero persone disponibili a darci una mano può compilare il QUESTIONARIO cliccando qui.

Scarica QUI il vademecum completo per la ripartenza
con indicati tutti gli orari
e le modalità di partecipazione in formato PDF