AD OCCHI APERTI! Festa di apertura dell'oratorio

Per l’anno oratoriano 2020-2021 la diocesi di Milano propone l’Icona dei discepoli di Emmaus di Luca 24, 13-35.

 

 

è lo slogan che ci accompagnerà nell'anno 2020-2021!

Il momento dello «spezzare il pane» è l’attimo in cui «si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero».

A OCCHI APERTI i discepoli riescono a riconoscere che, nel camminare con Gesù e nell’ascoltarlo, il loro cuore arde nel petto.
Si sono scoperti accesi dall’amore di chi ha saputo farsi accanto.

A OCCHI APERTI potremo ritrovarci insieme e riconoscerci fratelli fra di noi, amici del Signore Risorto, compagni dello stesso suo viaggio.

A OCCHI APERTI Ci aiuterà a capire che non siamo soli nel vivere la nostra fede, ma che ci sono altri che come noi ci possono raccontare la loro esperienza e condividerla con noi: «i quali dicevano: “Davvero il Signore è risorto”».

Quanto ci è mancato tutto questo nel periodo del lockdown!

A OCCHI APERTI, possiamo rivivere in modo del tutto nuovo quanto abbiamo vissuto, forti di un cambiamento che solo l’incontro con il Signore ci può donare.

La situazione di emergenza sanitaria che tutti conosciamo ci ha costretto a proporre un programma della festa dell'oratorio insolito. Si tratta sicuramente di un programma meno ricco degli altri anni MA... viviamo comunque questa giornata con entusiasmo e A OCCHI APERTI, pronti a cogliere la bellezza dello stare insieme!

 

 

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

Ore 10.00 Celebrazione della Santa Messa nel cortile dell’Oratorio, con mandato ai catechisti agli aiuto catechisti e agli educatori di San Magno

Ore 12.30 Pizzata per Adolescenti, 18/19enni, Giovani, Animatori ed Educatori dell’Oratorio. Iscrizioni entro venerdì 25 Settembre compilando modulo google che sarà inviato sui gruppi. Costo € 5.

POMERIGGIO DI ANIMAZIONE

Ore 14.30   Accoglienza ragazzi

Ore 15.00 Giochi a Stand. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso modulo google che inviato nei gruppi. I genitori non potranno accedere alla struttura ma solo al punto accoglienza, dove sarà possibile rinnovare le iscrizioni al catechismo per le classi III, IV, V elementare.

Ore 18.00 Preghiera conclusiva

Per partecipare al Pomeriggio di Animazione è necessario compilare e consegnare l'autorizzazione prevista dalle norme per il contenimento del contagio COVID-19

Scarica QUI la certificazione