Veglia Missionaria con la consegna del mandato a Don Marco Pavan

Sabato 21 Ottobre 2017 nel Duomo a Milano ci sarà la Veglia Missionaria presieduta dall’Arcivescovo Delpini, al termine della quale il nostro caro Don Marco Pavan riceverà il mandato Missionario dalle mani dell'arcivescovo

Per chi vuole partecipare verrà organizzato un pullman con partenza da Largo Tosi alle ore 19,00. 

Iscrizioni presso la segreteria parrocchiale costo € 6,00.

 

La serata di preghiera e riflessione sarà scandita in tre momenti, con riferimento alla «messe» del testo evangelico di Luca 10,2. Si parte dalla domanda provocatoria «Cosa vedeva Gesù» e nel secondo momento si passa all’interrogativo «Noi cosa vediamo?». La risposta verrà da un video che mostrerà diverse realtà del mondo, fino a raggiungere il nostro territorio. 

Seguiranno tre testimonianze: un missionario o una famiglia di fidei donum rientrata che spiegherà che cosa ha visto e come ha imparato a guardare la realtà; un missionario o missionaria in partenza che dirà con quale sguardo si prepara alla missione; un giovane che ha vissuto l’esperienza estiva». Dopo la riflessione di monsignor Mario Delpini, ci sarà anche il saluto rivolto a chi è arrivato da altri Paesi nella nostra Diocesi (preti, religiosi o religiose) per motivi di studio o di lavoro.

Le offerte raccolte nella serata saranno devolute alle Pontificie Opere Missionarie.