SETTIMANA SANTA E PASQUA 2024

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SETTIMANA SANTA 2024

SCARICA IL PIEGHEVOLE IN FORMATO PDF PER LA STAMPA CLICCANDO QUI -

Le principali celebrazioni saranno trasmesse in streaming sui canali YouTube e Facebook della Parrocchia San Magno e su LegnanoNews e in diretta televisiva su OneTv NBC (canale 79 del digitale terrestre visibile in tutta la Lombardia e Piemonte orientale). Alcune celebrazioni in diretta anche su SempioneNews.

DOMENICA DELLE PALME

24 MARZO 2024

Ore 9:00     Basilica San Magno      Santa Messa

Ore 9:30 partenza della processione delle Palme dall’Oratorio san Magno.
Ore 10.00     Basilica San Magno     Santa Messa

Ore 11:30     Basilica San Magno     Santa Messa (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)

Ore 18:00     Basilica San Magno     Santa Messa

Al termine delle Sante Messe distribuzione dell’ulivo

LUNEDÌ SANTO

25 MARZO 2024

Ore 21:00      Chiesa San Domenico   Confessioni Adolescenti e 18enni

MARTEDÌ SANTO

26 MARZO 2024

Ore 18.00-19:30     Basilica San Magno      Confessioni Adulti

Ore 21:00-22:30     Basilica San Magno       Confessioni Adulti

MERCOLEDÌ SANTO

27 MARZO 2024

GIOVEDÌ SANTO

28 MARZO 2024

Ore 9.00        Basilica San Magno       Lodi e Catechesi del Giovedì Santo
(a seguire Confessioni)

Ore 16.45      Basilica San Magno       Accoglienzs degli Oli Santi e rito della lavanda dei piedi per i bambini dell’ iniziazione cristiana

Ore 20.45      Basilica San Magno       Rito della LAVANDA DEI PIEDI e Santa Messa in COENA DOMINI (in diretta televisiva su OneTv, in streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)

Dopo la S.Messa per tutta la notte Adorazione notturna.
La Basilica rimarrà aperta tutta la notte per la preghiera individuale o a gruppi.

In fondo alla Chiesa è esposto uno schema dove siete invitati ad indicare le vostre disponibilità.
Un momento per per la preghiera silenziosa e di Adorazione, come memoria della preghiera di Gesù nel Getsemani e come risposta all'Amore di Dio per noi.

VENERDÌ SANTO

29 MARZO 2024

Passione e Morte del Signore – Giorno di Astinenza e Digiuno

Ore 9.00        Basilica San Magno       Lodi e Via Crucis

Ore 15.00      Basilica San Magno       Celebrazione della Passione (in diretta televisiva su OneTv, in streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com).

A seguire Confessioni.

Ore 21.00      Basilica San Magno       Adorazione della Croce animata da canti e meditazioni, con momenti di silenzio e preghiera personale (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia, legnanonews.com e sempionenews.it).

SABATO SANTO

30 MARZO 2024

“Il Silenzio di Dio”

Ore 9.00        Basilica San Magno       Lodi e catechesi del Venerdì Santo

Ore 9.30-12:00 // 15.00-19:00        Basilica San Magno       Confessioni

-Santa Messa delle 18:00 SOSPESA-

Ore 21.00      Basilica San Magno       SOLENNE VEGLIA PASQUALE (in diretta televisiva su OneTv, in streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia, legnanonews.com e sempionenews.it).

Siamo TUTTI invitati a portare in Chiesa un campanello per FESTEGGIARE la RESURREZIONE DEL SIGNORE! All’annuncio della Resurrezione, i bambini presenti comporranno il tradizionale giardino fiorito; questo gesto sarà accompagnato dal suono dei campanelli (da portare in Chiesa).

DOMENICA DI PASQUA

31 MARZO 2024

Ore 10.00     Basilica San Magno     Santa Messa

Ore 11:30     Basilica San Magno     Santa Messa Solenne (in diretta televisiva su OneTv, in streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com).

Ore 18:00     Basilica San Magno     Santa Messa

LUNEDì DELL'ANGELO (o DELL'OTTAVA DI PASQUA)

1 APRILE 2024

Ore 9:00     Basilica San Magno      Santa Messa

Ore 10.30     Basilica San Magno     Santa Messa (in diretta televisiva su OneTv, in streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com).