Rivivi con noi la Festa Patronale 2019

Al termine della nostra Festa Patronale di San Magno riviviamo i momenti più belli della festa grazie alle dirette streaming e fotogallery.

Dal 27 ottobre fino al 10 novembre 2019 una serie di eventi, mostre, spettacoli hanno onorato il Santo Patrono della Città di Legnano.
Tema della festa "Abitare con il cuore la città".

Domenica 27 ottobre

Ore 11:00 – Centro Parrocchiale San Magno, Legnano

Inaugurazione della mostra IL POTERE DEI SENZA POTERE – Interrogatorio a distanza con Vaclav Havel, organizzata dalla Parrocchia San Magno, dall’associazione Alcide de Gasperi e dal Centro Culturale San Magno.

Lunedì 28 ottobre

Ore 21:00 – Palazzo Leone da Perego, Legnano

Incontro di presentazione della mostra IL POTERE DEI SENZA POTERE – Interrogatorio a distanza con Vaclav Havel.

Partecipano: Angelino Alfano (Presidente della Fondazione De Gasperi) e Ubaldo Casotto (curatore della mostra). Modera la serata il giornalista di Tv2000 Luciano Piscaglia.
A cura del Centro Culturale San Magno e dell’Associazione De Gasperi.

Martedì 5 novembre

Ore 18:00 – Basilica di San Magno

Santa Messa Solenne del Santo Patrono, con la Nobile Contrada San Magno e con la tradizionale offerta della cera alla Basilica da parte del Commissario Prefettizio e consegna del 43° Premio San Magno.

Discorso alla Città di Mons. Angelo Cairati

Martedì 5 novembre

Ore 21:00 – Palazzo Leone da Perego, Legnano

Spiritualità e politica.
Dialogo con Luciano Manicardi, priore della Comunità di Bose.

Sabato 9 novembre

Ore 17:30 - Piazza San Magno

Concerto di campane suonate a corda in onore di San Magno a cura della Federazione Campanari Ambrosiani

Sabato 9 novembre

Ore 21:00 - Basilica di San Magno

Pleni sunt caeli et terra gloria tua. Concerto con il Coro L’Estro Armonico diretto dal Maestro Roberto Landoni.

Ore 10:30 – Basilica di San Magno

Santa Messa Solenne con tutta la comunità in onore di San Magno.

Ore 12:30 – Villa Jucker, Famiglia Legnanese

Pranzo comunitario in collaborazione con le contrade Sant’Ambrogio, Sant’Erasmo, San Magno e la Famiglia Legnanese. Durante il pranzo: estrazione dei biglietti della lotteria.

Ore 15:30 – piazza San Magno

Esibizione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco