Pellegrinaggio Giubilare del Decanato di Legnano

Il Pellegrinaggio Giubilare delle Parrocchie del Decanato di Legnano sarà mercoledì 11 Maggio 2016 alle 21 presso il Santuario della Beata Vergine Addolorata di Rho dove è presente una Porta Santa. Il ritrovo è alle 20:45 davanti alla fontana del Mosè per incominciare il cammino giubilare, con 3 soste. Arrivati al Santuario, Passaggio dalla Porta Santa, Celebrazione Eucaristica e Saluto alla Vergine.

Il nostro Arcivescovo ha stabilito, per la diocesi ambrosiana di aprire, oltre a quella del Duomo, ben 9 porte sante in altrettante Chiese, per permettere a tutti di acquistare l’indulgenza giubilare in occasione del Giubileo della Misericordia. Per la nostra zona IV la Porta Santa è quella del Santuario dell’Addolorata di Rho.

Accanto a quelle giubilari, ci saranno anche le chiese penitenziali, nelle quali sarà garantita la presenza di un confessore per tutto il tempo di apertura della medesima.

Queste sono:

• Santuario di Cerro Maggiore,
  • Santuario di Corbetta,
  • Santuario di Mesero,
  • Santuario di Rho,
  • Santuario di Saronno,
  • Prepositurale di San Giovanni Battista in Busto,
  • Prepositurale San Martino in Magenta,
  • parrocchiale di San Guglielmo in Castellazzo di Bollate,
  • San Giovanni Battista in Garbagnate,
  • Santa Teresa del Bambin Gesù in Legnano.

In queste chiese non si lucra l’indulgenza giubilare, ma si può trovare la comodità di uno o più confessori disponibili per celebrare il sacramento della Riconciliazione.