Le nuove disposizioni per il Coronavirus

A seguito del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri datato 8 marzo 2020 la Diocesi di Milano ha disposto la sospensione delle Celebrazioni eucaristiche con concorso di popolo fino a data da definire a seguito dell’evolversi della situazione per il Coronavirus.

Ricordiamo che le chiese rimangano aperte ma le Sante Messe con il concorso di popolo rimangano sospese

La Parrocchia Prepositurale di San Magno, per permettere a tutti i fedeli di partecipare alla Celebrazione eucaristica, ha predisposto la trasmissione in diretta streaming. Ogni giorno la Santa Messa, celebrata a porte chiuse, sarà trasmessa alle ore 9:00 in diretta streaming dalla Basilica di San Magno sul portale parrocchiasanmagno.it, sul canale YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com, che ringraziamo per la collaborazione.

La Basilica aprirà, per la preghiera personale, al termine della celebrazione a porte chiude delle 9, dalle 9:30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18:30

Si sospendano i matrimoni, i Battesimi e le celebrazioni esequiali. Siano celebrati, tuttavia, la benedizione del sepolcro e il rito della sepoltura (o della deposizione delle ceneri) come previsto dal rituale delle Esequie. Sia raccomandato agli eventuali presenti il rispetto delle distanze imposte dalla normativa. La Messa esequiale sarà concordata con la famiglia a tempo opportuno al termine dell’emergenza.

Gli oratori restano chiusi. Sono sospesi tutti gli incontri, le iniziative, le riunioni. Alcuni appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming.

Le presenti disposizioni sono valide fino a nuovo provvedimento.

La Conferenza Episcopale Italiana, in un comunicato consultabile a questo link, ha espresso la sua posizione in merito all'emergenza in corso.

Costanti aggiornamenti sul sito della parrocchia e i relativi canali social (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube).