LA MADONNA DI BATNAYA (IRAQ) A LEGNANO

Dal 26 aprile al 2 maggio 2022 nella Basilica di San Magno, viene esposta la statua della Madonna che nella località di Batnaya, in Iraq, è stata sfregiata dai miliziani dell’ISIS. Rendiamo omaggio alla Vergine Ferita sostando in preghiera davanti alla statua per ricordare i tanti cristiani uccisi in Medio Oriente e per unirci spiritualmente ai tanti che ancora oggi sono perseguitati a causa della loro fede.

Nell’atrio del Centro parrocchiale una mostra fotografica testimonia la brutalità delle distruzioni dei luoghi di culto e delle abitazioni nei villaggi e nei centri abitati in prevalenza da cristiani.

Sarà con noi e celebrerà don Martin Matti Butrus Alqiryo, della Diocesi di Baghdad della Chiesa Caldea.

Una iniziativa della Parrocchia San Magno in collaborazione con: Aiuto alla Chiesa che Soffre.

PROGRAMMA:

• GIOVEDÌ 28 APRILE 2022:
Ore 18:00: recita del Santo Rosario

Ore 18:30: Santa Messa Mariana

• VENERDÌ 29 APRILE 2022:

Ore 17:00: preghiera per i cristiani perseguitati

• SABATO 30 APRILE 2022:
Ore 17:30: recita del Santo Rosario

Ore 18:00: Santa Messa celebrata da don Martin Alqiryo (Diocesi di Baghdad)

• DOMENICA 1 MAGGIO 2022:
Ore 9:00 – 10:00 – 11:30: Sante Messe celebrate da don Martin Alqiryo

Ore 17:30: Santo Rosario di apertura del mese mariano per impetrare la pace nel mondo.