La donna nella Chiesa

Tra i 18 eventi che avranno luogo nella città di Legnano, a partire dal 26 Febbraio e per tutto il mese di Marzo per celebrare e sensibilizzare i cittadini sulla figura della donna, in occasione della festa della donna,  una serata molto particolare con la nostra Suor Liana Campanelli dove si andrà a scoprire che ruolo ha la donna nella Chiesa Cattolica.

Venerdì 8 MARZO alle ore 21.00 presso il Palazzo Leone da Perego (Via Gilardelli, 10 - Legnano) suor Liana ci mostrerà quali passi sono stati compiuti e quali restano da attuare per rendere sempre più significativa la presenza femminile nella Chiesa.

La presenza della donna nella Chiesa è un tema che risulta sempre più attuale, grazie all'attenzione data da papa Francesco e alle voci sempre più emergenti all'interno della comunità cristiana, in particolare delle donne e dei giovani. La presenza femminile nella Chiesa va intesa non tanto come ruolo da rivendicare, bensì come vocazione da riscoprire, nella e per la Chiesa, accanto e in sinergia con la presenza maschile, che in tal senso richiede di essere ripensata.