L'ultimo saluto a Bruno Gulotta

Saranno celebrati domani, giovedì 24 agosto, i Solenni Funerali di Bruno Gulotta nella Basilica di San Magno alle 14.30. La funzione sarà officiata dal vescovo legnanese monsignor Franco Agnesi e dal Prevosto di Legnano Monsignor Angelo Cairati, coadiuvati dal decano don Fabio Viscardi.

Sarà Mons.Cairati a tenere l'omelia. Parteciperà il coro Jubilate di Legnano.

Per permettere anche a coloro che sono impossibilitati a recarsi nella Basilica di San Magno per assistere alla celebrazione dei funerali di Bruno, abbiamo predisposto una diretta streaming della cerimonia che sarà possibile seguire sul nostro sito parrocchiale (www.parrocchiasanmagno.it).

Per l’occasione, e data la prevedibile affluenza di molti cittadini, il parcheggio pubblico situato all’incrocio tra le vie Matteotti e Gilardelli sarà aperto e gratuito fino a esaurimento posti. Le sbarre che ne delimitano l’acceso saranno sollevate per permettere l’ingresso delle autovetture dalle 12 alle 17.

Nella giornata di giovedì la città si fermerà nel pomeriggio, gli esercizi pubblici e commerciali resteranno chiusi dalle 14 alle 16.30.  Oggi, i commercianti del centro hanno esposto un cartello che avvisa la chiusura, un segno che dimostra la vicinanza alla famiglia Gulotta.

Su ordinanza del sindaco Gianbattista Fratus, il lutto cittadino di tre giorni si concluderà domani, 24 agosto. Fino a quel momento, vige in città il divieto di qualsiasi iniziativa ludica e l’esposizione a mezz’asta delle bandiere in tutti gli edifici pubblici.

Al funerale saranno presenti i sindaci dell'Alto Milanese in fascia tricolore accanto al primo cittadino legnanese Gianbattista Fratus. A partecipare alla funzione anche il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore Massimo Garavaglia, il vicesindaco della Città Metropolitana Anna Scavuzzo e il consigliere metropolitano Roberto Maviglia, i sindaci Alberto Villa (Pessano con Bornago), Marco Alprone (Paderno Dugnano), Marco Segala (San Giuliano Milanese), Roberto Di Stefano (Sesto San Giovanni), gli assessori Maura Pera e Antonella Lattuada (San Vittore Olona) e Adriana Nebuloni (Parabiago), il ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina e il Consigliere delegato della Città metropolitana Roberto Maviglia.