In diretta streaming le Celebrazioni della Settimana Santa 2019

Con la Domenica delle Palme, il 14 Aprile 2019, entriamo nella Settimana Santa (qui il programma completo delle celebrazioni parrocchiali), i giorni che precedono e inglobano il triduo pasquale (Passione, Morte e Resurrezione di Gesù), il momento più importante per la Chiesa Cattolica.

«La settimana santa o autentica - ha dichiarato Mons. Angelo Cairati - è la storia di un Dio non adirato con l’uomo, non assetato di sangue (del figlio), ma solidale con l’uomo fino al dono totale di sé. Dove regna l’ingiustizia e la sopraffazione il giusto paga con la vita la sua coerenza con la propria umanità».

«Così - prosegue il Prevosto della Città di Legnano - è stato per Gesù e sarà per chiunque pratica la giustizia e non rinuncia ad amare. La resurrezione apre uno squarcio luminoso che irradia ancora sul mondo una luce di speranza: la morte non è l’ultima parola su di noi. Per questo motivo celebriamo questi riti e, attraverso le nuove tecnologie, permettiamo a tutti di parteciparvi».

La Parrocchia Prepositurale di San Magno si è quindi attivata per offrire a tutti la possibilità di seguire in diretta Streaming le più significative celebrazioni.

La Basilica è – infatti - dotata di un innovativo impianto di streaming basato su tre telecamere fisse ed una dome (direzionale) in fullHD che trasmette h24 sul portale della Parrocchia. Questo ci permette di garantire la trasmissione di tutte le principali funzioni. Un servizio prezioso anche per chi non potrà venire in Basilica per lavoro, malattia, ecc...

Le dirette saranno trasmesse sul nostro canale Youtube e potranno essere visibili sul portale parrocchiasanmagno.it e sui canali social della Parrocchia

Il segnale delle principali celebrazioni, prodotte della Parrocchia Prepositurale di San Magno, sarà ritrasmesso, in esclusiva, da legnanonews.com, che ringraziamo per la diffusione, che ci permette così di raggiungere tutti i loro 20.000 lettori giornalieri.

Ecco il mini-palinsesto che la Parrocchia Prepositurale di San Magno offrirà a tutti per seguire le celebrazioni della Settimana Santa dalla Basilica di San Magno:

Domenica delle Palme, 14 Aprile, alle 9:50 e alle 11:30
Santa Messa Solenne nella Domenica delle Palme

Giovedì Santo, 18 Aprile, dalle 8:45
Lodi e Catechesi del Giovedì Santo

Giovedì Santo, 18 Aprile, dalle 16:00
Accoglienza degli Oli Santi e del Sacro Crisma

Giovedì Santo, 18 Aprile, dalle 20:45
Lavanda dei Piedi e Santa Messa in Coena Domini, a seguire: Adorazione Eucaristica Notturna

Venerdì Santo, 19 Aprile, dalle 8:45
Lodi e celebrazione della Via Crucis