IL CENTRO CULTURALE SI PRESENTA IN VIDEO

Con il nuovo anno di attività il nostro Centro Culturale San Magno si presenta con una nuova forma di comunicazione: in video!

È un messaggio più diretto con cui i componenti del Consiglio del Centro Culturale, mettendoci la propria immagine e la propria voce, invitano alle varie iniziative.

“I componenti del Centro Culturale San Magno – sostiene la Presidente Maria Teresa Padoan – hanno accolto questa scelta non per adeguarsi alle mode, ma convinti di poter sostenere il dialogo e il confronto attorno ai valori fondamentali, alla testimonianza di buoni esempi e alla ricerca della bellezza anche con strumenti mediatici più attuali.”

I campi di interesse attorno cui si sviluppa il programma 2017/2018 sono molteplici e si riferiscono ai differenti ambiti in cui si declina la cultura: dal racconto e dalla fruizione delle diverse espressioni artistiche, alla riflessione su problematiche questioni antropologiche, alle testimonianze di vita esemplare.

Scarica QUI il programma completo per l'Anno 2017-2018

 

Il Centro Culturale San Magno è stato istituito nel 1998 presso la Parrocchia di San Magno per iniziativa di un gruppo di laici.
Il Centro si impegna a tener viva l’attenzione verso problematiche ed esigenze locali, sollecitare il dialogo e l’interesse attorno ad ambiti diversi della cultura.
In particolare si propone di far conoscere le diverse dottrine che offrono interpretazioni della vita, dell’individuo, della comunità per favorire un costume e una cultura individuali e collettive di giustizia e responsabilità.
Presenta e approfondisce, con una valutazione critica alla luce dei valori cristiani, i fenomeni culturali e sociali più rilevanti e promuove occasioni di incontro con testimoni di valori, con manifestazioni del “bello” in tutte le sue espressioni.