ANNUNCIO: MONS. ERMINIO VILLA E IL DECANO DON FABIO VISCARDI LASCIANO LEGNANO

Oggi, sabato 27 giugno, con una lettera del vicario episcopale, Mons. Luca Raimondi, alla nostra Parrocchia è stato dato l’annuncio della partenza di Mons. Erminio Villa, a Legnano da un anno come aiuto pastorale nella Parrocchia di San Magno e delle Parrocchie SS. Redentore e Olmina.

Riportiamo la lettera del vicario episcopale alla nostra comunità (scaricabile in formato PDF qui):

Rho, sabato 27 giugno 2020

Ai fedeli della parrocchia San Magno in Legnano

Carissimi fedeli vi raggiungo con questa lettera per un’importante comunicazione da parte del nostro Arcivescovo, sua Ecc. mons. Mario Delpini.

Dal 1 settembre prossimo mons. Erminio Villa, attualmente collaboratore presso la vostra parrocchia e in aiuto alle parrocchie della città, terminerà il suo ministero a Legnano.

Infatti, sempre dal 1 settembre, verrà nominato parroco e responsabile della comunità pastorale “Beata Vergine del Carmelo” in Appiano Gentile”, provincia di Como ma zona pastorale di Varese.

Ringrazio don Erminio per il lavoro pastorale svolto in mezzo a voi e per la sua collaborazione all’equipe della Parola di Dio che ha accompagnato la visita pastorale dell’Arcivescovo.

Ma soprattutto lo ringrazio per la sua pronta obbedienza a questa nuova chiamata del vescovo che denota la sua voglia di rimettersi in gioco e di fornire il suo contributo al bene della Chiesa di Dio che è in Milano.

Cari fedeli accompagniamo nella preghiera don Erminio in questa nuova avventura al servizio dell’annuncio del Vangelo.

Vi raggiunga la benedizione dell’Arcivescovo e anche la mia!

Il vostro vicario episcopale

(mons. Luca Raimondi)

Nella stessa giornata di oggi è stata annunciata, con un'altra lettera consultabile qui su chiesadilegnano.it, la partenza anche di Don Fabio Viscardi, Parroco dei SS. Martiri e Decano di Legnano.

Don Fabio e Don Erminio lasciano Legnano per altri incarichi che l’Arcivescovo Delpini ha loro assegnato.

Riportiamo di seguito le parole di stima e affetto di Mons. Angelo Cairati, parroco e prevosto della Città di Legnano:

La Chiesa che è in Legnano si raccoglie con affetto e stima attorno ai due sacerdoti che lasciano la nostra Città  per altri incarichi che l’Arcivescovo Delpini ha loro assegnato. Don Fabio Viscardi oltre che Parroco è stato Decano di Legnano per diversi anni, ed ha svolto questo compito con spirito di servizio, preparazione e competenza. A tutti noi mancherà la sua saggezza, franchezza e capacità di mediazione. Mons. Erminio Villa era a Legnano da un anno. In questo tempo si è prodigato con grande zelo e preparazione nel sostenere il cammino pastorale della Parrocchia di San Magno e delle Parrocchie SS. Redentore e Olmina. Di entrambi vogliamo anche ricordare la pronta disponibilità all’appello dell’Arcivescovo Delpini. Per noi sacerdoti ogni cambio è impegnativo, sia affettivamente, sia pastoralmente, ma questa è la nostra missione e dunque ci si affida al Signore. Assicuriamo ad entrambi la nostra preghiera.

Con gratitudine,

Mons. Angelo Cairati