VACANZA GIOVANI IN PUGLIA

VACANZA GIOVANI 2021

2 – 12 agosto 2021

• 2 agosto (mattino molto presto)
    • Legnano – Assisi
    • Festa del Perdono, visita alla città, testimonianze
    • Pernottamento “spartano” (a pavimento): attrezzarsi!
  • 4 agosto
    • Assisi – Giovinazzo (BA)
    • Alloggio in ex-seminario dei frati cappuccini
    • Sarà un’esperienza di fraternità, preghiera, cultura, svago, insomma: vieni e vedi!
  • 12 agosto (arrivo in serata)
    • Giovinazzo – Legnano

Viaggeremo con i pulmini delle parrocchie.

OCCORRENTE

• Bibbia, quaderno spirituale, penna e matita
  • Pranzo al sacco per il primo giorno
  • Igienizzante mani e scorta di mascherine chirurgiche
  • Tutto il necessario per l’igiene personale
  • Occorrente da mare ( portare sandali o scarpe da scogli: NON SOLO INFRADITO!)
  • Occorrente per camminata IMPEGNATIVA (zainetto, scarpe comode – non necessariamente scarponi -, cappello, … )
  • Occorrente per sport (avremo a disposizione un campo da calcetto in sintetico)
  • Materassino, sacco a pelo, coprimaterasso e federa (le 2 notti ad Assisi saranno “per terra”, a Giovinazzo avremo brande e materassi)
  • Bagaglio il più possibile contenuto: i pulmini hanno un bagagliaio limitato!

Suggerimenti:

1. Il vestito da sera non serve; porta comunque dei vestiti lunghi per la visita alle chiese
  2. Non portare un cambio al giorno, potrai lavare qualche capo a mano
  3. Dividi il bagaglio in due o tre borsoni/zaini (possibilmente non rigidi, occupano meno spazio nel bagagliaio). In uno metti ciò che ti occorre nei primi giorni ad Assisi e nell’altro tutto il resto.

Norme COVID

Siamo in attesa di normative più dettagliate circa i gruppi-vacanza, di sicuro ci organizzeremo per un tampone alla partenza, per il resto ti faremo sapere.

QUOTA

450 € tutto compreso.

Viaggio, offerte per alloggio alle strutture ospitanti, vitto (auto-gestione a Giovinazzo e street-food ad Assisi), ingressi attrazioni turistiche (musei, chiese, …), eventuali biglietti per mezzi di trasporto locali (es. BUS navetta ad Assisi), eventuali altre esperienze (es. gita in barca – non ancora confermata –).

COME ISCRIVERSI

Consegna il modulo compilato e la caparra di 100 €

1. giovedì 27 maggio dalle 20.30 alle 21.30 in oratorio SS. Redentore
  2. da venerdì 28 maggio in segreteria parrocchiale Santi Martiri (via Venezia 2, lun-ven ore 16-19)

Entro e non oltre giovedì 10 giugno.

I posti sono solo 30 per tutta la città: chi prima arriva…

Nota bene

• Non saranno accettate iscrizioni incomplete
  • Non saranno accettate iscrizioni consegnate direttamente al prete, alla suora, al sacrista, … Le uniche possibilità sono descritte ai punti 1. e 2.
  • Si può delegare un amico/parente per l’iscrizione, ma il modulo deve essere compilato e firmato dal diretto interessato.
  • Non sia il fattore economico a bloccarti! Per qualsiasi difficoltà o chiarimento, parla con il tuo prete di riferimento e, con riservatezza, si troverà insieme una soluzione!

MODULO ISCRIZIONE

Clicca QUI per scaricare