SCATOLE DI NATALE

Cari genitori durante questa novena ci piacerebbe aiutare gli occhi dei bambini ad aprirsi su chi anche a Legnano si trova in situazioni di necessità. Ci è piaciuta tantissimo l’iniziativa proposta a Milano “Scatole di Natale" ... e abbiamo pensato di tradurla anche nella nostra realtà parrocchiale, calibrandola sui bambini.

Vorremmo quindi che fossero proprio loro a pensare e realizzare una scatola per... bambini come loro! Si sentiranno partecipi di un gesto generoso grande e matureranno la consapevolezza di essere bambini fortunati. Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola!

Che cosa fare:
In una scatola delle scarpe mettere 1. cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite) 1 piccolo gioco e un biglietto gentile... perché le parole valgono anche più degli oggetti!

Qualche precisazione: 
*Il passatempo e il gioco: possono essere "usati" ma in buono stato - indicare sempre età e sesso sulla scatola
*La Cosa Golosa: Caramelle sarebbero apprezzatissime
*Il Biglietto Gentile: Un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero 

       DOVE E QUANDO CONSEGNARE LA SCATOLA?       

Durante la novena di Natale i bambini potranno consegnare in Basilica la loro scatola incartata (indicare su un angolo se è per bambino o bambina e la fascia di età)

Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente ma la felicità la felicità dei bambini che attraverso la Caritas riceveranno in dono queste scatole sarà immensa!
Facciamo una cosa bella e da ricordare in quest'anno 2020 così difficile e aiutiamo chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po' più leggero!
Grazie di cuore per il vostro aiuto. don Davide e le catechiste