REDDITIO SYMBOLI

La Redditio Symboli viene da lontano: nei primi secoli i catecumeni riconsegnavano al Vescovo il Simbolo della fede dopo averlo studiato e meditato, per viverlo ogni giorno.

Sulla scia di questa lunga storia alcuni 19enni delle parrocchie della diocesi di Milano consegnano annualmente la Regola di vita. Scriveva il cardinale Martini che «la Redditio Symboli si situa tra l’accoglienza della fede ricevuta dalla Chiesa e la scelta personale di Gesù introducendoci a cercare la sua volontà».

Anche quest’anno alcuni 19Enni della nostra Parrocchia compiranno il gesto della consegna della regola.

L'appuntamento è per Sabato 3 Ottobre alle ore 21 nel Duomo di Milano. Questo momento sarà preceduto dalla Celebrazione Eucaristica che si svolgerà secondo le indicazioni della diocesi nel rispetto delle norme dettate dall'emergenza sanitaria.

Accompagnamo i nostri ragazzi, perchè possano affronatare il loro cammino di fede “senza indugio” con lo sguardo, la mente e il cuore rivolti al Signore Risorto.

Ecco i nomi dei nostri 19Enni

ALICE GATTI