HAI VISTO CHE BELLO?

HAI VISTO CHE BELLO?

Un susseguirsi di inziative, eventi, volti da incontrare e conoscere ha caratterizzato il week end appena trascorso in Oratorio San Magno. Impossibile annoiarsi!

                           

Sabato i nostri atletici preadolescenti e adolescenti si sono avvicendati nel portare la fiaccola in un percorso che ha toccato tutte le parrocchie di Legnano.

 

Una veloce cena insieme e poi il via allo spettacolo dei nostri piccoli attori, che, come solo i bambini sanno fare, ha permesso agli adulti di capire che il tesoro vero in ogni vita è la bontà.

 

 

Domenica le nubi che di prima mattina oscuravano il cielo si sono dissolte e la festa è davvero esplosa! Tantissime le persone che hanno partecipato, tante le opportunità per divertirsi. I tappeti elastici e i gonfiabili per i piccoli, i cavalli, ma soprattutto il simulatore di guida che già nel primo pomeriggio registrava un sold out: bimbi, ragazzi, genitori e persino qualche nonna si sono avvicendati alla guida della monoposto di F1! E non sono mancati gli incidenti… virtuali ovviamente!                         

Insomma, una vera festa dell’oratorio! Riuscita perché tutti hanno dato il proprio contributo…chi al bar, chi alla lotteria, chi al pranzo, chi semplicemente perché era lì presente! Perché la festa dell’oratorio è anche questo, scoprire che l’oratorio è di ciascuno di noi, scoprire che è bello trovarsi in questo luogo, vedere che sono tanti i genitori che scelgono l’oratorio per i loro figli, che ne riconoscono il ruolo educativo e formativo nella fede.

E per concludere, come non ricordare le parole di don Davide nell’omelia?

​"L’oratorio è come un sicomoro: ci permette di vedere Gesù e al tempo stesso di essere visti da Lui”