I giovani di Legnano alla Giornata mondiale della Gioventù a Lisbona

Sono partiti giovedì 27 luglio, gli 89 giovani di Legnano che parteciperanno alla Giornata mondiale della Gioventù, che dal 1 al 6 agosto si svolgerà a Lisbona. Il viaggio è stato organizzato dalle parrocchie cittadine ed è accompagnato da don Marco Lodovici, don Domenico Alonge  per l’ unità pastorale del Centro, don Alessandro Viganò per l’unità pastorale Oltresempione, don Luca Longoni e suor Simona Bisin per l’unità pastorale dell’Oltrestazione. Al gruppo si unisce anche Leandro Almeida, seminarista originario del Brasile che sta studiando al seminario di Lugano. La sua presenza sarà molto utile nella comprensione della lingua portoghese.

Il programma della settimana: sosta di due giorni a Barcellona visitando la città e celebrando la messa in cattedrale sabato mattina, poi sabato sera ripartenza per Fatima, quindi rotta a Lisbona dove per tutta la settimana catechesi, celebrazioni, più visite alla città fino al 5 agosto mattina. 

Nel pomeriggio trasferimento verso il luogo in cui si terrà la Veglia serale di sabato 5 agosto con Papa Francesco. Domenica 6 agosto mattina la messa conclusiva della GMG, presieduta dal Pontefice, con l’annuncio della prossima GMG a Roma per l’anno Giubilare nel 2025 (dal 28 luglio al 3 agosto 2025).

Infine il 6 agosto in serata partenza verso Valencia, per tornare a Legnano il 9 agosto.