CATECHISMO SECONDA ELEMENTARE: UN PERCOSRO INSIEME PER INCONTRARE E CONOSCERE GESU'

Negli anni passati gli incontri di catechismo delle seconde elementari si concentravano nei due “periodi forti” del Calendario Liturgico: Avvento e Quaresima.

Quest’anno l’emergenza Covid ci ha costretti a rinviare quelli d’Avvento e a sospendere la catechesi a gruppi.

Per non perdere però l’occasione di incontrare i vostri bambini, abbiamo pensato di invitarli ad alcuni momenti di preghiera, pensati e preparati solo e esclusivamente per loro.

Abbiamo concentrato questi incontri nei mesi di febbraio e marzo.

Ci ritroveremo tutti insieme (senza nessuna suddivisione a gruppi o classi) nella basilica di San Magno, saremo ben distanziati, e attenti a tutte le normative di sicurezza anti-covid.

A voi genitori chiediamo di accompagnare i bambini in chiesa e poi di venire a riprenderli, sempre in chiesa, al termine dell’incontro di preghiera, rispettando la puntualità negli orari.

Ecco le date degli incontri e gli orari per il mese di Febbraio:

- Sabato 6 Febbraio ore 10,30 – 11,30 in Basilica San Magno

- Sabato 13 Febbraio ore 10,30 – 11,30 in Basilica San Magno

- Sabato 20 Febbraio ore 10,30 – 11,30 in Basilica San Magno

- Sabato 27 Febbraio ore 10,30 – 11,30 in Basilica San Magno

Nel Mese di Marzo invece ci incontreremo il sabato pomeriggio alle ore 16 in Basilica San Magno: inizieremo con un momento di preghiera e di canti cui seguirà la santa Messa delle 16,30 che sarà celebrata dal sacerdote con un’attenzione particolare proprio per i bambini di seconda elementare.

Riassumiamo le date:

- Sabato 6 Marzo ore 16 – 17,15 in Basilica San Magno

- Sabato 13 Marzo ore 16 – 17,15 in Basilica San Magno

- Sabato 20 Marzo ore 16 – 17,15 in Basilica San Magno

- Sabato 27 Marzo ore 16 – 17,15 in Basilica San Magno

Chiediamo infine che ad ogni incontro i bambini abbiano una matita o biro per scrivere.

Chi non avesse ancora iscritto il proprio bambino al percorso di catechismo può farlo rivolgendosi al centro parrocchiale in piazza San Magno nei seguenti giorni e orari:

lunedì, martedì, giovedì, ore 16,30-17,30.