SOTTO LO STESSO CIELO - Concerto di spiritual con i Keep the Link a favore di AVSI

Venerdì 1 marzo alle 21:15 la nostra Basilica di San Magno farà da cornice ad una serata di spiritual e canti della tradizione nordamericana a favore di AVSI. 

Nata nel 1972, AVSI è un’organizzazione non profit che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 31 Paesi del mondo grazie a un network di 35 enti, nostri soci fondatori, e di oltre 700 partner. AVSI lavora per un mondo in cui la persona, consapevole del suo valore e della sua dignità, sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di crisi ed emergenza. AVSI fonda i suoi progetti di cooperazione nei diversi settori su un’attenzione preferenziale per l’educazione intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene. 

In ognuno di questi cantidice il gruppo musicale Keep the Link - è in azione un uomo destinato a qualcosa di più grande di lui, con un cuore irrequieto e alla ricerca di una pienezza che da solo non può darsi. Può anche smettere di cercare ma a quel punto la vita perde il suo gusto. L’esperienza della pienezza nasce dal riconoscimento di una Presenza misteriosa che fa capolino in ogni circostanza della vita e il primo luogo in cui questo accade è un’amicizia vera. A cui rimanere sempre attaccati.

 

 

KEEP THE LINK (rimani attaccato)
L’amicizia è un mistero grande nella vita di una persona perché accade imprevista e immeritata e porta a Colui che questa amicizia crea in ogni momento.
Il nostro stare insieme nasce in un lontano Natale del 2000 quasi per divertimento, da una serata passata cantando insieme carols anglosassoni, con vestiti da angeli e candele in mano.
Nel tempo è diventato un luogo in cui si è sempre partiti dal desiderio di ognuno di riconoscere quel Qualcuno che ce l’aveva donato nella bellezza del canto.
Dopo quasi vent’anni il desiderio è di rendere partecipe di questo dono che è stato fatto a noi, chiunque voglia essere nostro compagno di cammino.