Presepe vivente con L'Arca

Sabato 17 dicembre, dalle 15,30 alle 18, in piazza San Magno, a Legnano, L'Arca, la scuola primaria dell'Istituto Tirinnanzi,  darà vita alla XVIII edizione del presepe vivente.  

Alla manifestazione parteciperanno tutti gli alunni della scuola dai più piccoli ai più grandi, guidati con passione e dedizione dai docenti e sostenuti dal generoso lavoro di tanti genitori. La regia è affidata  ad Andrea Chiodi.

Piazza San Magno, trasformata, per un giorno, in una piccola Betlemme, sarà una cornice suggestiva per annunciare  la notizia  più bella del mondo: "Dio si è definitivamente schierato dalla parte dell'uomo" ( Papa Francesco all'udienza del 18 dicembre 2013)  

Vogliamo donare  alla città  di Legnano un giorno in cui la certezza di essere amati vinca l'indifferenza e ci introduca,con letizia, al Natale.

Durante la rappresentazione, impreziosita dai canti del coro, saranno  allestite " botteghe" di filatrici, vasai, falegnami, ortolani, panettieri, speziali, ciabattini...in cui si potranno ammirare ed acquistare i piccoli oggetti realizzati da bambini, docenti e genitori. Tutto il ricavato sarà devoluto alla fondazione AVSI, l'organizzazione non governativa, ONLUS, impegnata in 130 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi del mondo.

Il gesto si concluderà con thè caldo offerto dagli alpini di Legnano e  panettone per tutti offerto dalla pasticceria Peverada di Canegrate. 

Un doveroso ringraziamento va all'amministrazione  comunale, alla parrocchia San Magno e alla  fattoria  Murnee che, per la gioia dei bambini, arricchisce l'accampamento dei pastori con pecore e animali da cortile.