Il Consiglio Pastorale è espressione della comunità e costituisce lo strumento specifico della decisione pastorale, con la responsabilità e lo spirito di servizio dei suoi componenti.

La sua costituzione è obbligatoria in ogni Parrocchia. Si compone di membri di diritto (parroco, altri sacerdoti, diacono, religiose, responsabile Caritas) e membri laici eletti dai parrocchiani o in parte nominati dal parroco.

L’elezione dei componenti laici per il Consiglio Pastorale Parrocchiale è avvenuta il 19 e 20 ottobre 2019. La scadenza è prevista tra maggio e settembre 2023, con l’elezione del nuovo Consiglio pastorale.

I membri che a febbraio 2021 compongono il Consiglio Pastorale, sono i seguenti:

- Membri di diritto: Mons. Angelo Cairati, don Angelo Pargoletti, don Domenico Alonge, Diacono Alfredo Guzzi, Suor Maria Teresa Intranuovo, Suor Marcia Muglia

-  Membri laici eletti o nominati dal parroco: Roberto Benetti, Carla Bianchi, Nuccia Corti, Carlo Cozzi, Edoardo Cozzi, Rosario Falzarano, Stefano Franzioni, Sara Franziosi, Fabio Garelli, Silvia Leoni, Rachele Lovatti, Luca Mondellini, Giuseppe Montano, Luciano Negri, Stefano Olgiati, Andrea Pagliuca, Maria Re Dionigi, Sergio Rossi, Alessandra Rovelli, Tacchi Federica

Consiglio affari economici

Il C.A.E.P. si occupa di coordinare, pianificare e verificare tutti i fatti che hanno valenza economica in parrocchia.
Si riunisce normalmente ogni trimestre per esaminare le situazioni che vengono presentate dai responsabili delle diverse gestioni.

Consiglio Oratorio

• Mons Angelo Cairati