Giornata per la Vita 2024

Domenica 4 Febbraio 2024 è la 46^ Giornata nazionale per la Vita, tema di quest'anno "La forza della vita ci sorprende" La proposta e la successiva istituzione di una Giornata annuale da dedicare alla difesa della vita, nacque dal consiglio permanente della CEI nel 1978 con la finalità  di promuovere l’accoglienza della vita, in particolare della vita nascente.

Da anni il Centro di Aiuto alla Vita di Legnano proponeva l'iniziativa "una primula per la vita" per sostenere i progetti di aiuto per le mamme e i loro bambini. Fuori da tutte le Sante Messe sarà possibile aderire all'iniziativa "una primula per la vita". Con la vendita di primule, ad offerta libera, sarà possibile raccogliere fondi da destinare alle mamme in difficoltà che si rivolgono al CAV per un aiuto. Il ricavato di questa iniziativa costituisce l’unica fonte economica per i progetti di aiuto alle mamme in difficoltà e ai loro bambini.

Come ogni anno - si legge in una nota del CAV di Legnano - la prossima domenica, 4 febbraio, in occasione della Giornata per la Vita indetta dai vescovi italiani, saremo fuori dalle Sante Messe ad offrirvi una primula in cambio di un’offerta per il Centro di Aiuto alla Vita Daniela Gulden che opera ormai da anni nel nostro territorio legnanese.
La vostra donazione sono per noi l’unica fonte per poter aiutare economicamente le mamme, che a noi si rivolgono in cerca di aiuto.
Per chi volesse fare un ulteriore donazione, ecco il nostro IBAN: IT32V0306909606100000019513.

Clicca qui per scaricare il messaggio della CEI per la Giornata nazionale per la Vita 2024

Il Centro Aiuto alla Vita (CAV) “Daniela Gulden” Onlus è stato costituito come associazione il 10 Gennaio 2007.
Lo scopo dell’associazione è “promuovere l’accoglienza di ogni essere umano sin dal concepimento, la prevenzione dell’aborto volontario, in particolar modo attraverso l’aiuto e l’assistenza alle maternità difficili, e la promozione di una cultura della vita affermata nella sua globalità, finalità da attuarsi mediante l’opera dei volontari che aderiscono all’associazione stessa.”

Il CAV ha sede presso il nostro Centro Parrocchiale in Piazza San Magno dove è possibile incontrasi fissando un appuntamento telefonando ai numeri 0331 598679 o 331 4573545, scrivendo una mail a cavlegnano@alice.it

Per ulteriori info: www.cavlegnano.it