Elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Il Consiglio Pastorale è espressione autentica della comunità e costituisce lo strumento specifico di decisione pastorale. La sua costituzione è obbligatoria in ogni Parrocchia.

Si compone di membri di diritto (parroco e altri sacerdoti, diacono, religiose, ecc.) e membri laici eletti dai parrocchiani e in parte nominati dal parroco.

L’attuale Consiglio Pastorale è scaduto e deve quindi essere rinnovato, per cui Sabato 19 ottobre (durante la messa prefestiva delle ore 18 in Basilica) e Domenica 20 ottobre (durante le messe delle ore 10, 11.30 e 18 in Basilica e le messe delle ore 9 e 17 in Santuario) si terranno le elezioni per i componenti laici del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Le elezioni verranno effettuate mediante una SCHEDA, in cui i parrocchiani e le persone che frequentano abitualmente la parrocchia, potranno scegliere fino a un massimo di 2 candidati per ciascuna delle tre liste presenti sulla scheda (giovani, adulti, anziani), apponendo una “X” nella casella o sul nome del candidato.

Risulteranno eletti 14 candidati che avranno ricevuto il maggior numero di voti: n. 3 della fascia giovani, 9 della fascia adulti, 2 della fascia anziani.

All’interno della Basilica, del Santuario, dell’Oratorio e del Centro Parrocchiale, sono esposti i nominativi dei candidati con le loro foto.