Santa Messa per Padre Antonio Grugni

Negli anni che hanno preceduto la partenza del dott. Antonio Grugni per l'India, l'amicizia con lui è stata per molti di noi l'occasione per l'incontro con Cristo attraverso il carisma di Don Giussani e del Movimento di Comunione e Liberazione.
Durante i 42 anni della sua missione in mezzo ai più poveri tra i poveri, Padre Antonio ha sempre mantenuto vivi i legami con molte persone della nostra comunità, rappresentando sempre più per noi un grande esempio di dedizione e sacrificio vissuti dentro la quotidiana familiarità con Cristo.
La sua scomparsa ci addolora e costituisce una grave perdita non solo per i tanti che in India già lo considerano tra i Santi ma anche per la nostra città e per la nostra comunità.
Siamo vicini alla famiglia e a quanti, come noi, hanno voluto bene a Padre Antonio, consapevoli che il suo ritorno alla casa del Padre rappresenta il completamento di un percorso di vita e di fede che sarà di esempio e conforto per tanti, in Italia come in India, Paese che egli considerava ormai come patria adottiva.
A quanti sono chiamati oggi a continuare la sua opera tra i poveri e i malati di Warangal, dove sarà sepolto, non faremo mancare il nostro sostegno e la nostra preghiera.
Padre Antonio sarà ricordato giovedì 22 novembre 2018 alle 21:15 durante la S. Messa mensile della comunità presso la chiesa del SS. Redentore.

La comunità di Comunione e Liberazione di Legnano