Decanato di Legnano – Lectio biblica: “Perché abbiate la vita. Figure della fede in Giovanni”

Nel Vangelo di Giovanni si incontrano molti personaggi che si rapportano con Gesù. Attraverso di essi il lettore-discepolo – cioè ciascuno di noi – si può identificare, riconoscendo le proprie paure, i dubbi, le proprie resistenze al messaggio evangelico, ma anche l’incredibile forza e la gioia della fede.

La lectio biblica di quest’anno, organizzata dall’Azione Cattolica per tutte le parrocchie del Decanato di Legnano, si intitola “Perché abbiate la vita. Figure della fede in Giovanni”.

“Qualsiasi cosa dica, fatela”. Maria, la mediatrice: è il tema del prossimo incontro della Lectio biblica proposta dal Decanato di Legnano e organizzata dall’Azione cattolica. Nel Vangelo di Giovanni si incontrano molti personaggi che si rapportano con Gesù: questa volta al centro della riflessione e della preghiera ci sarà Maria (Giovanni 2, 1-12). Guiderà la serata Antonella Marinoni della Comunità missionarie laiche. L’appuntamento è per giovedì 16 gennaio, alle ore 21, presso la chiesa di Sant’Erasmo a Legnano (Corso Sempione).

Gli appuntamenti successivi saranno nelle seguenti date: 13 febbraio, 12 marzo.

Scarica qui la locandina con tutti i dettagli!