Con i suoi occhi

Al termine delle celebrazioni del Santo Natale la nostra parrocchia è lieta di presentare alla Comunità il nuovo servizio di streaming web H24 della Basilica di San Magno.

Attivato nel mese di Novembre in regime di test, il sistema è oggi operativo e pienamente funzionante. Una nuova tecnologia che si avvale di 4 telecamere HD e di una Dome (telecamera direzionale) gestite da una regia automatica.

Con i suoi occhi”, perché le telecamere, posizionate sulla balconata dell’organo, hanno esattamente lo stesso punto di vista del nostro patrono San Magno, raffigurato nel rosone della Basilica.

Le trasmissioni sono continuative e coprono l’intero arco della giornata e tutte le celebrazioni. Il sistema gestisce in autonomia il cambio di inquadratura e le diverse telecamere per garantire sempre il migliore risultato.

Dal sito www.parrocchiasanmagno.it, cliccando sul volto di San Magno nel banner laterale potete accedere alla sezione dedicata ed alla schermata della diretta. E’ possibile seguire le dirette da pc, anche a schermo intero, oppure mediante i propri smart tv.

Altra grande novità è la nostra App (iOs e Android) per assistere alle celebrazioni, consultare le news e gli orari delle S. Messe, avere spunti di riflessione e meditazione. Basta scaricare la app “Parrocchia San Magno“ dal proprio store.

Lo streaming è un ulteriore ed importante tassello dell’attuazione delle nostre Linee Pastorali della Comunicazione, alla ricerca di una sempre maggiore apertura e ricerca di dialogo. Speriamo che questi sforzi possano essere di vostro gradimento.

Buona visione