“Seguimi, il mio nome da oggi è Pietro” con Pietro Sarubbi - Ultimo appuntamento venerdì 23 marzo, Basilica di San Magno

Ultimo appuntamento venerdì 23 marzo, Basilica di San Magno

Ultimo appuntamento per i Quaresimali 2018 della Chiesa legnanese: l’appuntamento è per venerdì 23 marzo, alle ore 21.00, in Basilica di San Magno.

Dopo le serate sulla pittura (relatore don Andrea Cattaneo), la musica (don Stefano Colombo), la letteratura (Alberto Campoleoni), il tema della Passione di Gesù questa volta sarà affrontato con l’aiuto del teatro e una performance dell’attore Pietro Sarubbi.

Titolo della serata: “Seguimi, il mio nome da oggi è Pietro”.

Chi era San Pietro? Un semplice pescatore della Galilea, che da quell’incontro con Gesù sulla spiaggia del lago di Genezareth è diventato un uomo nuovo. Con quella frase – “D’ora in poi ti chiamerai Pietro” – Gesù gli dà non solo un nuovo nome, ma lo sceglie per diventare timoniere della sua Chiesa, guida per gli altri apostoli, capo di tutta la cristianità. Un’umanità, la sua, piena di tutti i nostri difetti che rinnega ma non abbandona, che piange e che ride, che litiga con la suocera, che agisce d'impulso… Un uomo che, chiamato a parlare di sé, non può che raccontare del suo amico Gesù.

Pietro Sarubbi, già interprete di Barabba per Mel Gibson nel film The Passion, porterà in scena il primo degli apostoli con un testo dal potere fortemente evocativo e, contemporaneamente, in una sorta di rilettura moderna dei Testi Sacri.

I Quaresimali sono organizzati dall’Azione cattolica di Legnano assieme alle parrocchie della città.