Festa della Famiglia

Una grande giornata, domenica 31 Gennaio, tutta dedicata alla famiglia.

La Festa della famiglia, che in tutta la nostra Chiesa Ambrosiana si è celebrata il 31 gennaio, si colloca all’interno dell’Anno Giubilare straordinario della Misericordia aperto l’8 dicembre 2015 da papa Francesco. Nella Bolla di indizione “Misericordiae Vultus”, il papa, sceglie come motto “Misericordiosi come il Padre” (Lc 6,36) e ci invita a riflettere, durante questo anno giubilare, sulle opere di misericordia corporale e spirituale. In questa prospettiva la festa della famiglia 2016 in tutta la Diocesi ha come tema “Perdonare le offese”.  Si è cercato, quindi, che la Festa della famiglia fosse l’occasione per vivere e declinare l’Opera di Misericordia “Perdonare le offese”. Questo tema si collega, quasi a esplicitarlo in maniera concreta, a quello indicato lo scorso anno “Custodire le relazioni”, perché il saper perdonare aiuta a custodire e mantenere sane le relazioni in famiglia, tra le persone che incontriamo quotidianamente e nella nostra comunità.

Nella nostra Parrocchia alle 11:30 abbiamo festeggiato gli anniversari di matrimonio significativi dell’anno poi il pranzo in oratorio e la grande festa in piazza San Magno.

Ecco le foto di questa speciale giornata!

In settimana la galleria si arricchirà con nuove fotografie!