PASTORALE FAMILIARE

Stiamo avvicinandoci alla Pasqua, è vero sono molti gli impegni e le scadenze. È bello però condividere la buona riuscita della giornata di ritiro di domenica 2 aprile ad Arluno per tutte le famiglie della nostra zona pastorale. Segnale della volontà di confrontarsi su proposte ben presentate ed in linea con la proposta diocesana.

Vorremmo anche noi come Decanato nella pastorale familiare proporre due incontri con a tema l’esortazione Amoris Laetitia nelle seguenti date:

• Giovedì 27 aprile ore 21.00  presso la parrocchia del SS. Redentore in Legnarello con la presenza di Mons. Claudio Livetti e di una coppia del gruppo di Busto Arsizio con il tema dell’amore in coppia secondo quanto presenta il cap. 4 di A.L.;
  • Giovedì 4 maggio ore 21.00 presso la parrocchia di San Vittore Olona con la presenza di don Ambrogio e della coppia responsabile diocesana Luigi e Michela sul tema della santità nella vita di coppia prendendo spunto da A.L. cap. 9;

Sappiamo quanta fatica costa partecipare agli incontri, insistiamo sulla necessità di una formazione permanente affinchè gli stessi gruppi familiari delle parrocchie ricevano importanti indicazioni e aiuto nel favorire lo scambio e la crescita delle coppie.

Confidiamo che l’avviso venga comunicato alle coppie e famiglie per iniziare un percorso decanale di crescita  e con l’occasione auguriamo buona Pasqua nel Signore.

Don Ambrogio e don Paolo