Serata a Maria 2017

A conclusione del Mese Mariano, Mercoledì 31 Maggio 2017 alle 20:45 presso il Santuario della Madonna delle Grazie (Corso Magenta, 148 - Legnano), ci sarà una serata di canti a Maria a cura di ragazzi, giovani e adulti di Comunione e Liberazione che prestano servizio di animazione liturgica durante le celebrazioni domenicali nella nostra Parrocchia.  

"Oh Madonna, tu sei la sicurezza della nostra speranza!” vuole essere un percorso di canti​italiani e stranieri, da quelli popolari a quelli più moderni. Un percorso che vuole essere immedesimazione con Maria, il suo Sì e l’incidenza di quel Sì nella vita quotidiana, fino alla festa per come la vita si trasforma.

Lo spiega bene don Luigi Giussani in un suo scritto, che sarà fil rouge della serata: “L'attimo in cui la Madonna ha detto sì ha cambiato il mondo, perché ha fissato il senso della vita di ogni uomo e della storia. Se noi vivessimo la sua semplicità giorno per giorno, se vivessimo in quel sì quando ci alziamo, quando facciamo colazione, quando andiamo a lavorare, in ogni momento dei rapporti familiari, in ogni momento dei rapporti sociali, di fronte alle circostanze per cui Dio ci fa passare, (…) ogni momento sarebbe porta aperta al cielo”. 

Al termine della serata, in collaborazione con l'associazione Amici del Santuario, ci sarà un momento di festa con un rifresco sul sagrato del Santuario