Il Presepe Vivente sul sagrato di San Magno

Come ogni anno da 20 anni, il prossimo sabato 21 dicembre, dalle 15,30 alle 18, davanti al suggestivo scenario della Basilica di San Magno, nel centro della città, tutti gli alunni della scuola L’Arca, insieme ai loro insegnanti e a tanti genitori,  daranno vita al Presepe Vivente.

L’importante evento sarà coordinato dalla straordinaria regia di Andrea Chiodi, uno dei più importanti giovani registi teatrali italiani.

Allietati da uno stuolo di angeli tutti coloro che verranno in piazza potranno visitare le diverse ambientazioni e acquistare i tanti oggetti preparati dai genitori della scuola il cui ricavato andrà a favore di AVSI, associazione non governativa, non a scopo di lucro, impegnata in 130 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi nel mondo.

Davanti al sagrato di San Magno a partire dalle 16,45 si svolgerà la rappresentazione vera e propria messa in scena dagli alunni di quinta che interpretano i personaggi principali del presepe (Maria, Giuseppe, Erode, i Re Magi…). La rappresentazione è “impreziosita” dai canti del coro della scuola, guidato dall’insegnante di musica Sara Pezzotti. Sarà il regalo dell’istituto Tirinnanzi alla città di Legnano.

La Parrocchia Prepositurale di San Magno trasmetterà in diretta streaming la Sacra Rappresentazione sul portale parrocchiasanmagno.it
Il segnale della diretta sarà ritrasmesso da legnanonews.com