I gruppi Alpha 2017

Ripartono i gruppi Alpha nella nostra zona!

MERCOLEDI’ 27 SETTEMBRE 2017 h. 20.30 ci piacerebbe averti con noi nell'Oratorio Don Bosco presso la Chiesa Santa Croce in Piazzetta Fumagalli,1 a Mazzo di Rho.

E’ una cena gratuita, se vuoi porta una bottiglia di vino. Per motivi organizzativi ti chiediamo l’iscrizione scrivendo a alessi.maria08@gmail.com oppure telefonando al 366 7457296, entro il 25 settembre, specificando Il numero di persone che porterai. Fino ad esaurimento dei posti!

Cosa é Alpha?

Alpha è un corso di 11 settimane per esplorare la fede cristiana. Ogni argomento trattato pone una domanda riguardo la fede affinché tutti possano discuterne liberamente. Viene svolto in tutto il mondo: nelle chiese, nelle università, nelle case... Ogni Alpha ha in comune tre aspetti: il cibo, la presentazione di un tema e una conversazione libera in piccoli gruppi.

Il cibo: Che si tratti di un gruppo di amici riuniti intorno a un tavolo da cucina, o una merenda davanti a un caffè e a una torta, oppure davanti ad una buona cena italiana il cibo aiuta ad avvicinare le persone. Non è diverso in Alpha. Tutte le sessioni iniziano con il cibo: è un ottimo modo per fare comunità e per conoscersi.

Il Talk: I Talk (argomenti delle varie sessioni) sono stati progettati per coinvolgere e ispirare la conversazione. Di solito durano al massimo trenta minuti, dal vivo o riprodotti in video. Ci si interroga riguardo le grandi domande della vita e della fede cristiana come ad esempio: Chi è Gesù? Come possiamo avere fede? Perché pregare? Come ci guida Dio?

La discussione: Probabilmente è la parte più importante di Alpha: in un piccolo gruppo si vive la possibilità di condividere pensieri e idee sul tema affrontato. Nessuno è obbligato a parlare (sul serio!), è semplicemente un tempo per ascoltare dagli altri, contribuire con il proprio punto di vista in un ambiente libero, amichevole e aperto.